Collovati: “Napoli alla pari con il Real. Osimhen, dichiarazioni di divorzio”

da | 5 Ott 2023 | I nostri Ospiti, Redazione, TOP NEWS

Fulvio Collovati, intervenuto a ‘Giochiamo D’Anticipo’ su 11 Televomero, ha parlato della partita persa dal Napoli contro il Real Madrid in Champions e del prossimo impegno con la Fiorentina.

Questo il pensiero dell’ex calciatore:

“Eventuale sorteggio Champions può diventare complicato in caso di secondo posto nel girone? Solo il Manchester City può far paura a questo Napoli, perché gioca a memoria. Altre formazioni no. Gli azzurri hanno giocato alla pari con il Real Madrid. Osimhen? Io un attaccante che concede con questa facilità i rigori non l’ho mai visto, questo fa rima con il momento di depressione che sta vivendo. Capriccio del giocatore? Se fosse così dovrebbe smetterla. Le dichiarazioni di Calenda, concordate con il calciatore, sono di divorzio. Il Napoli, dopo l’Inter che è la squadra favorita per la vittoria dello Scudetto, è una delle formazioni più attrezzate. L’attaccante è un elemento fondamentale e deve ritrovare la serenità giusta.

Meret colpevole sul gol di Valverde? Il tiro era potentissimo e il portiere non ha responsabilità. Sinceramente vedo che c’è un’esagerazione nella costruzione dal basso. Mi rendo conto che il gioco del calcio è cambiato, ma così si commettono errori come quello di Di Lorenzo e si prendono gol.

Dichiarazioni dell’agente di Mario Rui? Se fossi stato un allenatore, il portoghese non avrebbe più giocato. Natan? Ha avuto l’opportunità di giocare in seguito a degli infortuni che si sono verificati, ma non ha sprecato la sua occasione.

Napoli-Fiorentina? Garcia sceglierà la formazione che riterrà più opportuna senza pensare al turn-over, visto che ci sono le nazionali. Le squadre di Italiano giocano sempre in modo aperto, mi sbilancio e prevedo una facile vittoria azzurra”.