Francesco Modugno, intervenuto a ‘Il Bello del Calcio’ su 11 Televomero, ha parlato del momento del Napoli dopo i due successi consecutivi degli azzurri in campionato contro Udinese e Lecce.
Queste le dichiarazioni del giornalista, soffermatosi anche sul match di domani contro il Real Madrid:
“C’è una grande bellezza nello sfidare il Real, questa è una partita speciale e differente dalle altre. L’atmosfera è bellissima e si può giocare con leggerezza visto che si tratta solo della seconda gara del girone.
Cosa è cambiato nel Napoli delle ultime gare? Kvara ha dichiarato che la squadra ha parlato con Garcia, chiedendo di giocare di più il pallone. Oggi l’allenatore ha detto di aver costituito un gruppo di confronto con determinati giocatori, penso che il dialogo in questi casi sia positivo e non si tratta di una delegittimazione dell’allenatore. Gesti come quello di Osimhen a Bologna invece vanno condannati.
In Champions non esiste squadra che possa approcciarsi alla gara ritenendosi favorito, poi gli azzurri possono provare a mettere in difficoltà le “Merengues” e regalare una notte da sogno ai suoi tifosi.
Il Napoli deve prendere il fuoco, le qualità della squadra dell’anno scorso e aggiungerci qualcosa di Garcia.
Gabri Veiga? Sarebbe stata un’operazione molto interessante da un punto di vista aziendale, ma avrebbe significato privarsi di un elemento come Zielinski. Lindstrom? Un talento giovane che va aspettato, bisogna dargli il tempo che nel calcio non è sempre concesso”.