Il programma del Lunedì sera

       

Il programma del Lunedì sera

   

Frosinone, Di Francesco: “Gap col Napoli c’è, ma ribatteremo colpo su colpo”

da | 18 Ago 2023 | Serie A, Ultime news

Eusebio Di Francesco, allenatore del Frosinone, ha rilasciato alcune dichiarazioni in conferenza stampa alla vigilia del match contro il Napoli.

Queste le parole del tecnico ciociaro:

“Giochiamo contro i Campioni d’Italia, che vorranno sicuramente vincere di nuovo il campionato.
Le ambizioni sono diverse, noi vogliamo ottenere la salvezza. Voglio grande entusiasmo ma servirà grande attenzione tattica e saper stare nella partita, sapendo che i campioni che avremo di fronte potranno pescare la giocata da un momento all’altro.
Il gap col Napoli c’è, ma lo dovremo colmare con le caratteristiche che ho detto. Come si affronta? Non lo posso dire ora, ma cercheremo di ribattere colpo su colpo. Sicuramente ci saranno momenti diversi durante la gara. Abbiamo preparato la gara in tutti i momenti che possono venire fuori.
Sono convinto che questa squadra mi darà il massimo, perché me lo da ogni giorno in ogni allenamento. Questa squadra va completata ma degli effettivi che ho ora posso solo che parlar bene, domani c’è un esame ma dobbiamo affrontarlo che dietro ce ne saranno tanti altri.
Quella di domani è una grande opportunità per noi e dobbiamo sfruttarla al meglio. Se oggi dovessimo guardare le prospettive della gara, i numeri sarebbero a favore del Napoli. Il presente mi dà tanto entusiasmo e positività e questa gara va affrontata cosi. Il lavoro del precampionato peserà e domani avremo di fronte un avversario pesante. Abbiamo lavorato tanto sia fisicamente che tatticamente, spero domani venga messo tutto in campo.
Cheddira è un ottimo attaccante ma non è nostro e, dunque, non ne parlo. Mi aspetto una bella partita e di vedere le famiglie allo stadio che vengono per divertirsi. Mi aspetto tanto calore dalla nostra gente, non al pari ma più dei tifosi del Napoli perché giocheremo in casa.
La formazione? La dirò ai ragazzi verso ora di pranzo. Ho anche convocato Canotto perché è tornato tra noi e se vogliamo è una novità”.