Natan: “Ho scelto il numero 3 per un motivo, Kim grande difensore”

da | 17 Ago 2023 | Redazione, TOP NEWS

Natan, il nuovo centrale del Napoli arrivato dal Red Bull Bragantino, si presenta oggi pomeriggio alla stampa direttamente dal ‘Konami Training Center’ di Castelvolturno.

Queste le parole del difensore:

“Non parlo ancora bene ma proverò a parlare in italiano. Il 3 l’ho scelto perché lo usavo nelle giovanili del Flamengo. So che era di Kim, un grandissimo calciatore, massimo rispetto per lui.

Ho lavorato molto in Brasile per far si che un grande club come il Napoli potesse chiamarmi. Tra le mie caratteristiche ci sono velocità e grinta, anche una buona tecnica. A chi mi ispiro? A Thiago Silva.

Le mie caratteristiche? La velocità, le coperture, la tecnica e la grinta.

Juan Jesus e Rui mi aiutano molto in campo e fuori dal campo. Giocare da terzino? Mi piace, se serve all’occorrenza sì. Quello italiano è un calcio forte, tecnico, si gioca un calcio difensivo e per un difensore è facile scegliere l’Italia. Mio agente, miei amici, anche Evangelista mi hanno aiutato.

Sto studiando l’Italiano per parlare di più con Garcia. Ci ho parlato poco per ora, ma avrò occasioni. Mi aiuterà a migliorare come tutto lo staff.

Il colpo di testa? Non ho fatto molti gol di testa, ci ho lavorato molto e se Dio vuole quest’anno sarà l’anno buono per farne tanti.

Ho visto la serie di Maradona. Mi piace la tifoseria, molto appassionata. Il calcio brasiliano è migliorato poco a poco sulla pressione alta, qui sicuramente la velocità è più alta ma sono convinto che mi adatterò bene.

Il gruppo e lo staff sono molto tranquilli e sono stato accolto bene. Sono molto ansioso all’idea di esordire al ‘Maradona’ con la maglia del Napoli”.