Il Napoli chiude la preparazione pre-campionato con il sesto e ultimo test amichevole contro l’Apollon Limassol, in programma allo stadio Patini di Castel di Sangro.
Rudi Garcia avrà finalmente a disposizione quasi tutto l’organico ad eccezione degli acciaccati Anguissa, Demme e Gaetano. Ieri è rientrato in gruppo anche Victor Osimhen e anche l’ultimo arrivato Jens Cajuste potrebbe scendere in campo per qualche minuto.
NAPOLI-APOLLON LIMASSOL: FORMAZIONI UFFICIALI
NAPOLI (4-3-3) – Meret; Di Lorenzo Rrhamani, Juan Jesus, Oliveira; Elmas, Lobotka, Zielinski; Raspadori, Osimhen, Kvaratskhelia. All. Rudi Garcia
APOLLON LIMASSOL – Antosch; Drikwa, Peybernes, Skjelvik, Ekpolo, Chambos, Coll, Jurceviv, Abdurahimi, Valbuena, Diguiny.
SECONDO TEMPO
94′ – Termina qui la gara: Osimhen e Simeone consegnano la vittoria al Napoli.
92′ – Palla al centro di Zanoli e Zerbin incorna di testa. Il portiere respinge e Lozano da due passi non trova la porta.
90′ – Concessi 4′ di recupero.
85′ – Triplo cambio per l’Apollon.
81′ – Altri due cambi per il Napoli: escono Juan Jesus e Lobotka, entrano Natan e Zerbin.
71′ – GOL DI SIMEONE! GOOOOOL GOOOOL!!!! Lancio di prima di Juan Jesus di sinistro da centrocampo per lo scatto in profondità del Cholito, che a tu per tu con Antosch lo batte con un pregevole pallonetto.
65′ – Cinque cambi per Napoli e Apollon. Negli azzurri escono Rrahmani, Olivera, Zielinski Kvaratskhelia e Osimhen. Entrano Ostigard, Mario Rui, Cajuste, Lozano e Simeone.
60′ – GOL DI OSIMHEN! Kvara serve Olivera nello spazio, il cross basso del terzino sul secondo palo è perfetto per il nigeriano che appoggia in rete da pochi passi!
48′ – Osimhen svetta di testa sugli sviluppi di un calcio d’angolo, conclusione debole e centrale.
45′ – Inizia il secondo tempo. Doppio cambio per il Napoli: escono Di Lorenzo e Elmas, entrano Zanoli e Politano.
PRIMO TEMPO
47′ – Termina qui il primo tempo.
46′ – Colpo di testa di Olivera dopo uno scambio con Zielinski, sfera che termina alta.
45′ – Concessi 2′ di recupero.
43′ – Raspadori ci prova da fuori area con il destro: tiro fuori misura e palla altissima.
32′ – Conclusione da lontano di Kvaratskhelia, palla che termina alta sopra la traversa.
28′ – Ripartenza palla al piede di Raspadori, che prova il tiro in diagonale strozzando ma calcia fuori strozzando troppo la conclusione.
27′ – Azione insistita del Napoli: Di Lorenzo va al cross sul secondo palo per Kvaratskhelia che prova la conclusione sul primo palo, sfera che termina fuori.
19′ – Su un cross dalla destra dei ciprioti si scontrano Meret e Juan Jesus, ha la peggio il brasiliano che però si riprende subito.
11′ – Osimhen scatta sul filo del fuorigioco a destra e da posizione defilata tenta il tiro: palla troppo alta.
3′ – Grande giocata di Kvara, che salta l’uomo con facilità a sinistra e crossa sul secondo palo. Palla leggermente lunga per Osimhen.
1′ – Inizia la gara.