D’Alessandro: “Spalletti dovrebbe spiegare il perché del suo addio”

da | 25 Mag 2023 | I nostri Ospiti, Redazione, TOP NEWS

Massimo D’Alessandro, presente negli studi di ‘Giochiamo D’Anticipo’, ha parlato della vicenda Spalletti-ADL e di mercato nel corso della trasmissione.

Queste le sue considerazioni:

“Nuovo allenatore Napoli? Allenatori ‘giochisti’ in Europa ce ne sono, il Napoli cerca qualcuno dal profilo internazionale. ADL sente parecchi tecnici e ci va anche a cena, tutti i nomi venuti fuori finora sono di prima fascia ma intanto va sciolto il nodo relativo al toscano. Va trovata una soluzione alla questione che si è creata.

Io chiaramente, come tutti, vorrei restasse Spalletti, ma credo che questo non accadrà e che i due decideranno di lasciarsi a fine stagione. L’allenatore dovrebbe chiarire il perché della sua volontà, visto che il club ha esercitato l’opzione cui aveva diritto per confermarlo. Quella del Napoli è un’espressione formale e pubblica.

I tifosi del Napoli devono augurarsi che ADL continui con questa sua rigidità nel far rispettare i contratti senza farsi prendere dal sentimentalismo, ricordiamo in passato cosa successe anche con Marek Hamsik.

Io in Spalletti non vedo sinceramente tutta questa voglia di restare al Napoli e non sono così convinto che con un altro allenatore non si possano ottenere dei risultati. Se il rapporto con ADL era logoro, è comprensibile la sua voglia di cambiare aria”.