Il programma del Lunedì sera

       

Il programma del Lunedì sera

   

D’Alessandro: “Si può aprire un ciclo anche senza Spalletti”

da | 22 Mag 2023 | I nostri Ospiti, Redazione, TOP NEWS

Massimo D’Alessandro, presente negli studi de ‘Il Bello del Calcio’, ha parlato della vicenda Spalletti-ADL e di mercato nel corso della trasmissione.

Queste le sue considerazioni:

“Qualcuno legittimamente ritiene Spalletti indispensabile per aprire un ciclo, ma sono molto importanti anche i calciatori e diversi campioni d’Italia resteranno. La vicenda che si è creata certamente ha guastato l’umore di una stagione comunque storica. Qualcuno non ha detto la verità fino in fondo ma presto sapremo tutto.
Spalletti ha fatto capire di volersi prendere un anno sabbatico, mentre il Napoli con la cena ha cercato di riparare un errore che aveva commesso con la PEC. La posizione di Spalletti però è rimasta ben ferma in quell’occasione.

ADL e Spalletti sono due grandi professionisti e a questi livelli non è necessario piacersi per forza per ottenere risultati di livello. De Laurentiis non ha avuto grandi rapporti con Reja, cercò di trattenere Benitez dall’andare al Real ma negli ultimi 16 anni ha portato il Napoli 9 volte sul podio. La continuità tecnica con lui è garantita.

Prossimo allenatore? Io sarei per la conferma di Spalletti, ovviamente. Una vittoria importante di ADL è aver ottenuto la fiducia della piazza napoletana. Secondo me, a differenza di quanto pensano in molti, sarà più facile per chi arriverà visto che si allenerà la rosa più forte del Napoli e si avrà un grande budget per il mercato”.