Massimo D’Alessandro, presente negli studi di ‘Giochiamo D’Anticipo’, ha parlato di mercato nel corso della trasmissione.
“Cena ADL-Spalletti? I nostri ragionamenti devono partire dai dati certi: il Napoli vuole Spalletti anche per la prossima stagione, è stato annunciato dal presidente al premio Bearzot al Maschio Angioino e ribadito anche in altri momenti. Questa volontà viene espressa nella maniera non corretta, in quel periodo la comunicazione tra i due avveniva solo a mezzo stampa e magari adesso hanno recuperato. Possibile che la comunicazione sulla permanenza dell’allenatore sia stato data prima alla stampa prima che al diretto interessato? Mi sembra difficile, ma se così è stato si è tratta evidentemente di un passo falso. Spalletti ha mostrato un’insofferenza dovuta a una mancanza di rispetto che aveva ricevuto. Si pensava che la cena potesse mettere fine a questa telenovela, non sembra così ma spero che la discussione si sia incanalata sui binari giusti. Spero ci sia un semplice confronto su temi che possono essere quello del rispetto ma anche del denaro, avendo l’allenatore vinto a livelli importanti. Un argomento venuto fuori ultimamente è quello dei programmi, ma alla data attuale è impossibile per il presidente dare certe garanzie. C’è Kim con la clausola, il DS che potrebbe andare via.
Che ADL e Spalletti non siano in grado di godersi la vittoria è un fatto acclarato. Il presidente è così, mentre l’allenatore lo avevano presentato così già prima del suo arrivo a Napoli. Il toscano però ha smussato alcuni lati del suo carattere e ha avuto pochi contrasti con la stampa.
Nuovo DS? Se arrivasse Polito, sarebbe il primo napoletano ad avere un ruolo dirigenziale in questo club. Ha un carattere forte. Credo che ADL sceglierà un profilo alla Bigon o Giuntoli come nuovo DS.
Napoli-Inter? Gli azzurri devono reagire dopo il brutto 2-0 sul campo del Monza, ma non mi aspetto una gara facile domenica. Percentuali di permanenza Giuntoli e Spalletti? 1% il DS, 75% l’allenatore”.