Roberto Rambaudi, presente negli studi de ‘Il Bello del Calcio’ a Televomero, ha parlato di Monza-Napoli e di mercato nel corso della trasmissione.
Queste le sue considerazioni:
“Si pensa sempre a vincere la prossima partita, così si creano i cicli. Il Napoli in questo mese che manca alla fine del campionato deve analizzare quali sono i calciatori sui quali puoi puntare l’anno dopo. Serve acquistare elementi che abbiano voglia di vincere e la giusta mentalità.
Il momento chiave in questo senso è stato il doppio confronto con il Milan, in cui si è dovuto mandare dentro anche calciatori dalla panchina.
L’allenatore, per tutelare quanto ha costruito, deve chiedere adeguate garanzie tecniche a De Laurentiis. La prima cosa che Spalletti domanderà ad ADL è mantenere Osimhen, Kim, Lobotka. Kvara è stato confermato direttamente dal presidente quindi non credo ci siano problemi a una sua permanenza.
Il Napoli deve migliorare come qualità e a centrocampo mi piacerebbe un Milinkovic-Savic, ma anche Frattesi è un elemento completo.
Nell’organigramma del club, che è ben strutturato e completo, potrebbe starci l’inserimento di Hamsik che studierebbe da futuro dirigente azzurro”.