Il programma del Lunedì sera

       

Il programma del Lunedì sera

   

Udinese, Sottil: “Non mi interessa lo Scudetto del Napoli, abbiamo un obiettivo”

da | 3 Mag 2023 | Serie A, Ultime news

Andrea Sottil, allenatore dell’Udinese, è intervenuto in conferenza stampa questo pomeriggio per presentare il match di domani sera contro il Napoli.

Queste le sue dichiarazioni:

“Per quanto mi riguarda, non mi interessa se il Napoli vincerà domani o meno lo scudetto. Abbiamo un obiettivo ben preciso che ho già detto più volte: arrivare più in alto possibile nella parte sinistra della classifica. Abbiamo l’obbligo verso noi stessi, la Proprietà e verso i nostri tifosi e la volontà di finire alla grande questo campionato, anche per una mentalità e crescita futura di squadra. Tutto quello che riguarda il Napoli non mi interessa. È una partita difficile, loro hanno comandato tutto il campionato, quindi conosciamo benissimo le difficoltà. Noi siamo concentrati a fare la nostra partita. Veniamo da una gara non giocata ai nostri livelli, ma, questo gruppo, ha dimostrato di reagire immediatamente e quindi mi aspetto dai ragazzi una reazione per quanto riguarda la prestazione.

Mi aspetto un Napoli aggressivo come è stato sempre, che verrà forte in avanti, cercando duelli uno contro uno a tutto campo. Ha una grandissima qualità in rosa e un’identità ben precisa. Il lavoro di Spalletti ha dato i suoi frutti in questi due anni. Noi abbiamo le possibilità e la qualità per mettere in difficoltà le big, come abbiamo dimostrato fino a questo momento”.