Ordine: “Ingiustificate le tragedie dopo il pari con la Salernitana”

da | 1 Mag 2023 | I nostri Ospiti, Redazione, TOP NEWS

Franco Ordine, intervenuto in collegamento streaming durante ‘Il Bello Del Calcio’, ha parlato della partita pareggiata dal Napoli contro la Salernitana. Queste le dichiarazioni del giornalista:

“Scudetto sospeso e i festeggiamenti a Napoli prima della Salernitana? Sul primo punto, mi sembra una tragedia del tutto ingiustificata. Come si può pensare che una festa organizzata con mesi di anticipo possa trasformarsi in una crisi isterica? Avrei capito se il risultato della gara fosse stato legato a quello complessivo del campionato, penso ci sia stata un po’ di esagerazione in questo senso. Lo Scudetto azzurro è scritto nelle stelle oltre che a penna.
Se facessimo un gioco e chiedessimo alle squadre in Europa di scambiare le loro semifinali con la posizione del Napoli in classifica, penso che l’85% sceglierebbe la seconda soluzione.

Il calo di aprile? Comprensibile considerando quella che è stata la stagione degli azzurri e il ritmo che ha avuto la formazione di Spalletti. Ci sta che i giri del motore ora siano inferiori. Con il distacco che si è creato in campionato è anche normale che qualche motivazione sia venuta meno”.