Il programma del Lunedì sera

       

Il programma del Lunedì sera

   

Udinese in scioltezza contro la Cremonese, incredibile rimonta del Monza sulla Fiorentina

da | 23 Apr 2023 | Ultime news

Gol ed emozioni nelle due sfide di A delle 15 da poco terminate, con l’Udinese che supera 3-0 la Cremonese e il Monza che supera 3-2 la Fiorentina al termine di una clamorosa rimonta dallo 0-2.

Tutto facile per i friulani nella sfida ai grigiorossi, ormai con un piede e mezzo in Serie B, chiusa già nel primo tempo grazie alle reti di Samardzic (2′), Perez (27′) e Success (36′). Nella ripresa i bianconeri di Sottil si limitano a gestire il punteggio senza subire particolari sortite offensive da parte degli ospiti, volando così a quota 42 in classifica a pari punti con la Fiorentina.

Proprio i Viola sono invece protagonisti in negativo di una sconfitta clamorosa subita al Brianteo di Monza, dove i padroni di casa sono capaci come già detto di rispondere al doppio svantaggio iniziale siglato da Kouame (8′) e Saponara (13′). Il Monza non si disunisce però e già in chiusura di primo tempo riesce a rimettere in piedi la partita sia grazie all’autorete di Biraghi (26′), propiziata dalla conclusione di Colpani, sia dopo il gol di Dany Mota (43′). Nel secondo tempo arriva il completamento della rimonta con il rigore di Pessina (59′), senza che nella successiva mezz’ora di gioco la Fiorentina si renda eccessivamente pericolosa dalle parti di Di Gregorio