Monti: “Spalletti era convinto di farcela contro il Milan”

da | 20 Apr 2023 | I nostri Ospiti, TOP NEWS

Gianluca Monti, presente negli studi di ‘Giochiamo D’Anticipo’, ha parlato dell’eliminazione del Napoli dalla Champions League e della prossima gara di campionato contro la Juventus.

Queste le parole del giornalista:

“Stessi errori nelle tre partite tra Napoli e Milan? Spalletti ha preparato la partita in un certo modo e ha deciso di andare avanti così. Kvaratskhelia nonostante la marcatura è arrivato tre volte a calciare in modo pericoloso, mentre Lozano si era procurato il rigore anche se non era entrato benissimo in campo. L’allenatore azzurro era convinto di riuscire a scardinare il muro, anche se non sono così sicuro che avrebbe potuto cambiare più di tanto. Se avesse voluto accentrare il georgiano, avrebbe poi dovuto rinunciare alla spinta qualitativa di Mario Rui a sinistra. Il rigore di Lozano? Se l’arbitro lo concede, il battitore ha meno pressione perché siamo al 37′ e c’è tutta la partita davanti. Sul tiro a dieci minuti dalla fine il georgiano ha avuto tanta pressione, con il pareggio il ‘Maradona’ almeno un’altra palla gol l’avrebbe creata fino alla fine.

Napoli meno brillante? Secondo me le avversarie hanno preso una caratteristica dalla Lazio di Sarri su come frenare gli azzurri: le marcature molto strette.

Juve-Napoli? Il Napoli deve giocare a Torino con leggerezza, come caratteristiche la squadra di Spalletti si sposa meglio con i bianconeri che con il Milan”.