Il programma del Lunedì sera

       

Il programma del Lunedì sera

   

Dall’Argentina – Otto persone a processo per la scomparsa di Maradona

da | 19 Apr 2023 | Redazione

Ci sono nuovi sviluppi in merito alle indagini sulla morte di Diego Armando Maradona. Dall’Argentina rimbalza prepotentemente la notizia dell’apertura del processo a ben otto persone per il decesso dell’ex Pibe de Oro. Nel dettaglio, si tratta nel neurochirurgo, nonchè medico personale Leopoldo Luque, la psichiatra Agustina Cosachov e altri sei operatori sanitari, i quali dovranno rispondere di omicidio colposo per la morte di Diego, avvenuta il 25 novembre del 2020.

La conferma arriva direttamente dalla Camera d’Appello e di Garanzia di San Isidro, secondo quanto riportato dalla stampa argentina. Le otto persone coinvolte nel processo rischiano pene che vanno dagli 8 ai 25 anni.

Oltre a Luque e Cosachov, sotto processo lo psicologo Carlos Ángel Díaz; i coordinatori dello staff infermieristico Nancy Edith Forlini e Mariano Ariel Perroni; gli infermieri Ricardo Omar Almirón e Dahiana Gisela Madrid e il medico clinico Pedro Pablo Di Spagna. I pubblici ministeri Ferrari, Iribarren e Capra e il giudice Díaz hanno stabilito che gli imputati sono tutti accusati di “omicidio con eventuale dolo”.