Il programma del Lunedì sera

       

Il programma del Lunedì sera

   

Orsi: “Svantaggio recuperabile dal Napoli, responsabilità di Meret sul gol”

da | 13 Apr 2023 | I nostri Ospiti, TOP NEWS

Nando Orsi, presente negli studi di ‘Giochiamo D’Anticipo’ a Televomero, ha analizzato la partita persa dal Napoli in Champions League contro il Milan e anticipato la sfida di sabato contro il Verona. Queste le dichiarazioni dell’ex calciatore: “Il Napoli soprattutto nel primo tempo è stato agile e fresco, Kvara dopo 30” ha avuto una grande occasione e Maignan ha fatto grandi parate. Il Napoli può recuperare ma senza Kim e Anguissa non sarà facile, il Milan è una squadra che in tanti considerano poco ma che non stecca nelle partite importanti. Il risultato, vista la prestazione di ieri si può ancora recuperare.

Stesso errore di campionato su Brahim Diaz? Certe situazioni si possono verificare più volte anche perché ci sono le qualità dei giocatori in campo. Meret? Secondo me qualche responsabilità del portiere c’è, il tiro di Bennacer non richiedeva una parata d’istinto. Ha scelto il lato sinistro e la conclusione imprecisa sul primo palo lo ha costretto a cambiare posizione. Se la maschera può aver infastidito la visuale? Non saprei, forse un po’ sì

Voto all’arbitraggio di Kovacs? Tre in pagella, non può non ammonire Leao in quella situazione. Non so se ce l’abbia con il Napoli ma certamente ha sbagliato nella gestione di determinati episodi. Anguissa? Sapeva di essere ammonito, non può commettere un intervento del genere.

Napoli-Verona? Se si effettuano troppi cambi nella formazione titolare si rischia di perdere il ritmo partita. Con tanto turn-over in campo non ci sarebbe il vero Napoli”.