Il programma del Lunedì sera

       

Il programma del Lunedì sera

   

Monti: “Le parole di Spalletti nel post-gara evidenziano un dato”

da | 13 Apr 2023 | I nostri Ospiti, TOP NEWS

Gianluca Monti, presente negli studi di ‘Giochiamo D’Anticipo’ a Televomero, ha analizzato la partita persa dal Napoli in Champions League contro il Milan e anticipato la sfida di sabato contro il Verona. Queste le dichiarazioni del giornalista:

“Quello di adesso è un altro calcio rispetto a quello di inizio stagione: nelle prime partite dell’anno le squadre sono più corte, mentre in Milan-Napoli il campo si allungava e si andava ‘box to box’.

Dichiarazioni di Spalletti? Non era facile dire certe cose dopo la gara, solitamente si dicono prima per evitare errori dialettici e incomprensioni. Se l’ha detto dopo significa che era soddisfatto della partita e non era in tensione. Scelte di formazione? Contro il Milan ha sempre messo Mario Rui per questioni di caratteristiche fisiche, io però mi sarei aspettato Olivera a ‘San Siro’ per evitare sofferenze sulle palle inattive. Fortunatamente, tranne che sull’occasione di Kjaer, gli azzurri non hanno patito molto.

La formazione di Napoli-Verona? Metterei Meret in porta anziché Gollini. Non farei troppi cambi, poi è normale che ci siano due schieramenti: chi farebbe turn-over e chi invece inserirebbe i titolari per poi effettuare le sostituzioni a gara in corso, sono ragionamenti entrambi condivisibili”.