Modugno: “Napoli, ora la pressione è più alta. Kim sbaglia sul giallo”

da | 13 Apr 2023 | I nostri Ospiti, TOP NEWS

Francesco Modugno, presente negli studi di ‘Giochiamo D’Anticipo’ a Televomero, ha analizzato la partita persa dal Napoli in Champions League contro il Milan e anticipato la sfida di sabato contro il Verona. Queste le dichiarazioni del giornalista: “Errore su Brahim Diaz in occasione del gol di Bennacer? Poteva starci fare un fallo sullo spagnolo. Prestazione di Elmas? Nella fase attiva c’è stata difficoltà nell’innescare il macedone.

Osimhen infortunato con la Nigeria? Ai calciatori va riconosciuto il diritto di andare in nazionale, per loro è un orgoglio rappresentare il loro paese.

L’arbitraggio di Kovacs? In Europa si tende a punire più la teatralità che il resto, per questo stona la mancata ammonizione a Leao. Kim è stato troppo teatrale, una protesta del genere non se la poteva permettere sapendo già di essere diffidato. Bisogna evidenziare che la Champions è una competizione in cui conta l’esperienza ed i vari Kim, Anguissa e Kvara è la prima volta che la disputano, ci sono tensioni diverse anche perché il livello si alza.

Polemiche ADL-ultras? Spalletti, saggiamente, nella conferenza di ieri non va mai nello specifico dando colpe a una parte o all’altra. Ha evidenziato solo che la squadra ha bisogno del sostegno della gente in un momento delicato come questo. La questione tifosi ha sempre incuriosito anche i calciatori che arrivano qui, dopo che hanno visto il ‘Maradona’ da avversari.

Napoli-Verona? Le scelte di formazioni potrebbero essere effettuate calcolando quanto si potrebbe perdere e i vantaggi che si avrebbero in caso di turn-over. Quella di martedì con il Milan è la più importante di tutta la storia azzurra”.