Il programma del Lunedì sera

       

Il programma del Lunedì sera

   

Spalletti: “Ritrovata sostanza dopo il KO con il Milan”

da | 7 Apr 2023 | TOP NEWS, Ultime news

Luciano Spalletti, dopo il successo del Napoli sul campo del Lecce, ha commentato la partita ai microfoni di DAZN. Questa l’analisi dell’allenatore azzurro: “Ho ritrovato sostanza dopo il KO con il Milan. I calciatori sanno valutare da soli i comportamenti delle partite precedenti, il Lecce ha fatto risultato importanti contro tutte le grandi. Baroni ha messo in campo ottimi elementi, non era facile portare a casa i tre punti. Risultati che ci dà tranquillità per preparare bene le prossime partite.

Simeone? Bisogna valutarlo bene, ha avuto un problemino dietro, lui diceva che era muscolare ma vedremo”.

Osimhen? Lui le vorrebbe giocare tutte, anche quando sta al volante in auto, però bisognava valutare bene le sue condizioni, i medici hanno preferito evitare ricadute inutili. Ora dobbiamo vedere con un allenamento vero come reagisce. Lui è importante per noi, diventerà un calciatore fortissimo: ovviamente con la sua assenza facciamo più fatica, meno situazioni pulite. Con il Milan è stata delicata da un punto di vista mentale, anche per via del risultato e dell’incrocio in Champions League. Ci voleva carattere per giocare su questo campo e l’abbiamo dimostrato.

Di Lorenzo ha ancora più forza da quando ha la fascia da capitano. Ha più responsabilità, bisogna essere fortunati per avere uno come lui in squadra. Fa tutto: difende, attacca, segna, crea spazi.

L’arbitro? E’ stato bravo, ha preso la decisione più giusta ma mi è piaciuta la ‘cazzimma’ della squadra che voleva ancora segnare”.