Krol: “Le prestazioni non possono essere sempre di alto livello”

da | 7 Apr 2023 | I nostri Ospiti, TOP NEWS

Ruud Krol, presente questa sera negli studi de ‘Il Bello Del Calcio ha analizzato la vittoria ottenuta dal Napoli contro il Lecce e parlato della sfida Champions con il Milan. Queste le dichiarazioni dell’ex difensore azzurro:

“Spero che mercoledì il Napoli sia nella forma migliore per la sfida con il Milan. Con Spalletti la squadra ha disputato un ottimo campionato finora, è normale che poi le prestazioni non possano essere sempre di alto livello. E’ una cosa impossibile. Sono arrivate grandi gare in Champions con Liverpool e Ajax, quella con il Milan è stata la migliore prestazione dei rossoneri nell’anno. Spero che non manchi esperienza agli azzurri per il doppio confronto. Contro il Lecce Di Lorenzo è stato tra i migliori in campo, anche Raspadori non ha fatto male.

Confronto Pioli-Spalletti? Sono due ottimi allenatori, il toscano in carriera ha vinto di più ma sono i calciatori che vanno in campo. I rossoneri recentemente erano passati al 3-5-2 e ora sono tornati al 4-3-3, quello che conta però è sempre l’atteggiamento degli undici in campo.

Senza aggressività una squadra non può giocare, il Napoli aveva questa caratteristica sia in difesa che in attacco ma ultimamente è un po’ mancata. Se Hernandez e Leao sulla corsia attaccano insieme per Kim e Rrahmani è impossibile andare in copertura, al ‘Maradona’ domenica sera la prestazione di Brahim Diaz è stata determinante. Duello Lobotka-Bennacer? Il centrocampista slovacco è molto intelligente, in una situazione simile deve cercare di far muovere maggiormente palla agli altri compagni di reparto. Tonali? Contro il Napoli ha giocato la miglior partita del suo anno.

Kvara? In questo momento deve dribblare di più verso l’interno, ora va troppo verso l’esterno. Mercoledì non si deve avere paura.

Kim? Un giocatore che ha commesso 2/3 errori a inizio anno, ma che sta migliorando di partita in partita. Con il Milan ha fatto male, ma è mancata tutta la squadra”.