Paolo Scaroni, presidente del Milan, nel corso dell’evento “M&A Summit” ha commentato le dichiarazioni rilasciate da Aurelio De Laurentiis e parlato della sfida Champions tra i rossoneri ed il Napoli. Queste le sue parole: “Sono d’accordo al 95% con quanto detto da ADL. Io vengo da un mondo in cui giudico le persone dai risultati e De Laurentiis col Napoli ha creato un valore incredibile. Poi farò un commento su quel 5% in riferimento ai fondi.
San Siro? Non è la Scala del Calcio, ma è una cosa vecchia e obsoleta. Avete mai visto gli stadi moderni? Perché non si può ristrutturare San Siro: Milan e Inter giocano tante partite e come si fa a fare mega lavori di ristrutturazione in uno stadio in cui ogni 3-4 giorni entrano almeno 50mila persone?! Poi, purtroppo, vicino a Milano non c’è uno stadio in cui poter giocare nel periodo necessario ai lavori. Non possiamo, quindi, ristrutturare San Siro e intorno a questo c’è un dibattito che continua anche oggi e io lo trovo incredibile. Se superassimo questa fase si potrebbe entrare nel mondo del fare. Abbiamo una legge per fare gli stadi, ma con questa non niente. Serve una legge di emergenza che ci faccia superare questi ostacoli, altrimenti avremo sempre stadi vecchi, obsoleti e pericolosi. Gli impianti devono essere belli, illuminati e pieni. Anche lo stadio gioca un ruolo per attirare pubblico televisivo.
Milan-Napoli in Champions? La previsione sulle partite non fa parte del mio repertorio, andrò eccezionalmente a vedere Napoli-Milan in trasferta. Non vado neanche a Inter-Milan, perché non mi va di vedere questi colori che non mi sono familiari”.