Il programma del Lunedì sera

       

Il programma del Lunedì sera

   

Modugno: “Ci sono presupposti per legittimare ambizioni Champions”

da | 16 Mar 2023 | I nostri Ospiti, TOP NEWS

Francesco Modugno, presente negli studi di ‘Giochiamo D’Anticipo’ a Televomero, ha parlato del passaggio del Napoli ai quarti di finale di Champions League e di quanto accaduto ieri in città. Queste le sue parole: “Incidenti di ieri? Quando noi italiani andiamo all’estero abbiamo la sensazione di essere ospiti. Ci è successo a Liverpool, per esempio, e lo stesso è stato per i tifosi della Lazio in Polonia. Quando sono andati gli olandesi a Roma hanno distrutto la barcaccia e ieri i tedeschi non avevano paura del nostro paese e della nostra polizia. C’è un nostro atteggiamento non adeguato.

Napoli ai quarti di Champions? Secondo me ci sono gli elementi e i presupposti per legittimare le speranze: se c’è una squadra che segna più di tutti, ha la migliore difesa tra Italia ed Europa, ha 18 punti di vantaggio nel campionato che porta tre squadre su otto ai quarti e ha la coppia Kvara-Osimhen, si può essere ambiziosi.

Discorso Spalletti? Bisogna pensare a un discorso teorico e a quello di sostanza: in base al primo il Napoli può esercitare l’opzione che ha nel contratto dell’allenatore per poi eventualmente sedersi al tavolo e proporre un rinnovo, andando sul pratico però bisogna considerare se il toscano si sente ancora parte di un progetto: l’allenatore oggi ha 64 anni e non so se voglia legarsi a un lungo termine a una squadra. Io lo terrei a garanzia del progetto”.