Il programma del Lunedì sera

       

Il programma del Lunedì sera

   

Gol ed emozioni al Castellani, l’Empoli riacciuffa lo Spezia nel recupero

da | 11 Feb 2023 | Ultime news

Finisce 2-2 il primo match di questo sabato di A tra Empoli e Spezia, con i toscani che rimontano nel secondo tempo due reti agli ospiti, beffati dalla rete al 94′ di Vignato che chiude una sfida ricca di emozioni e colpi di scena.

Spezia infatti protagonista nel primo tempo dove, sfruttando il roso diretto al 21′ commutato a Parisi, passa al 25′ con Verde su calcio di rigore, inizialmente sbagliato dal fantasista napoletano e ripetuto per invasione d’area dei difensori empolesi. Lo stesso Verde raddoppia poi al 31′ con un preciso sinistro che non lascia scampo a Vicario, portando i suoi sul rassicurante 0-2 a metà tempo.

Nella ripresa è tutta un’altra storia, con l’Empoli che reagisce e che si ritrova soprattutto nuovamente in parità numerica dopo il doppio giallo inflitto ad Esposito. Nell’ultima mezzora gli uomini di Zanetti accorciano prima con Cambiaghi (71′), poi impattano nel recupero con il già citato Vignato dopo un forcing finale costante nell’area di rigore ligure. Finisce così 2-2, tantissimi rimpianti per lo Spezia che resta a +5 dalla zona retrocessione in attesa del Verona, buon pari invece per l’Empoli che naviga ormai a centro classifica a debita distanza dalle zone calde.