Il programma del Lunedì sera

       

Il programma del Lunedì sera

   

Raspadori: “Napoli è stata una mia scelta precisa”

da | 20 Dic 2022 | Ultime news

Giovane e tecnico. Maturo e responsabile. L’incipit stagionale di Giacomo Raspadori è stato encomiabile. Il ragazzo classe 2000 ha ancora margini di miglioramento. Nell’edizione odierna de ‘Il Corriere dello Sport’, l’attaccante partenopeo ha rilasciato una piacevole intervista: “Napoli è stata una mia scelta precisa”.

L’ABBRACCIO DI GIUNTOLI E SPALLETTI – “Sollecitato da ciò che mi dicevano Giuntoli e Spalletti: se mi passa la battuta, mi misero in mezzo, ero felicemente frastornato dalle loro parole, coglievo la fiducia. Non potevo sbagliarmi, non mi sono sbagliato”. 
 

ORGOGLIOSO DEL SUO VALORE – “Se lei si riferisce alla cifra spesa dal Napoli per acquistarmi, non mi spavento. Conosco ormai le dinamiche del mercato, so che può succedere – e con me è capitato – e che ci sono anche somme più rilevanti a definire certe operazioni. Fa parte del gioco. E stupirmi non avrebbe senso. Anzi, quasi quasi le dico che sono orgoglioso”. 
 
IL PENSIERO ALLO SCUDETTO – “Sarei un bugiardo se fingessi distacco. Ma non è un’ossessione. È l’obiettivo per il quale lavoriamo, ma senza stress. Però ci credo: per conquistarlo servirà l’impegno di questi tre mesi e la capacità di dimostrare che l’abbiamo meritato. Le qualità del Napoli, finora, sono emerse”. 

MESSI O MARADONA –“Potrei cavarmela dicendo che io Diego non l’ho vissuto ma sarebbe una furbata. Chi vive di calcio è obbligato a sapere, a conoscere, ad informarsi. Diego è stato il Genio e comunque se stai a Napoli ti rendi conto di cosa abbia significato Maradona per questa città”.