Tornerà mercoledi in campo il Napoli di Luciano Spalletti, la ripresa lunga fino a gennaio che segnerà il rientro in campionato per gli azzurri. Appuntamento per tutti – “mondialisti” esclusi – a Castel Volturno insieme con il resto dello staff medico e tecnico, seduta di allenamento di ripresa e poi via a fare le valigie con la squadra attesa in Turchia già nella serata di giovedì.
Svelate quindi le date del ritiro azzurro: dal 1 al 13 dicembre, due settimane di lavoro per Osimhen e compagni a Antalya, dove già attendono il Napoli. In queste ore sono state comunicate le convocazioni al gruppo azzurro: ci saranno anche sei elementi della Primavera con la prima squadra in modo da poter consegnare allo staff tecnico un gruppo numeroso nonostante le assenze azzurre per il Qatar. A ospitare il club di De Laurentiis, infatti, sarà il Regnum Carya Resort, una struttura extralusso sulla costa turca che non riserverà i suoi spazi – e le sue strutture sportive – solo agli azzurri.
Sono infatte sei le squadre ospitate dalla struttura turca in queste settimane di sosta a causa del Mondiale. Oltre il Napoli ci sarà anche il Trabzonspor di Marek Hamsik, ex capitano azzurro che incrocerà il suo passato per qualche giorno. Poi l’Al’Istanbul Basaksehir, oltre a due club inglesi come Hull City e Crystal Palace. Proprio il Palace e l’Antalyaspor Kulübü saranno i due club “prenotati” dal Napoli per le amichevoli in programma.