Il programma del Lunedì sera

       

Il programma del Lunedì sera

   

Serie A: vincono Udinese e Bologna, primo punto del Monza

da | 11 Set 2022 | Serie A

Lecce e Monza hanno pareggiato 1-1, e il Monza ha ottenuto il primo punto in serie A, dopo cinque sconfitte nelle prime cinque gare. Sensi illude la formazione brianzola con un gol dal limite dell’area nel primo tempo.

Prima vittoria stagionale per il Bologna: l’esonero di Sinisa Mihajlovic scuote i rossoblù, che sotto gli occhi del nuovo allenatore Thiago Motta, presente in tribuna al Dall’Ara battono la Fiorentina in rimonta. Primo tempo senza emozioni, nella ripresa la Fiorentina passa in vantaggio al 54′ con la rete di Martinez Quarta che appoggia in rete l’assist dalla sinistra di Saponara. Ma il Bologna reagisce e ribalta il match in tre minuti (59′ e 62′): prima il pari di Barrow (la cui ultima rete risaliva proprio all’ultimo incrocio con la Fiorentina, dello scorso dicembre), poi il 2-1 di Arnautovic che poco dopo lascia il campo per infortunio muscolare.

 L’Udinese si mantiene a sorpresa nell’élite della serie A centrando in casa del Sassuolo la quarta vittoria di fila. Dopo un buon avvio friulano arriva il gol del Sassuolo grazie a Frattesi. L’episodio che cambia il senso del match è l’espulsione da ultimo uomo di Ruan che costringe il Sassuolo in dieci nella ripresa. Decisivi i cambi operati da Sottil se non altro perché a segnare le tre reti sono stati due giocatori entrati dalla panchina, il portoghese Beto, autore di una doppietta, e Samardzic.