Il programma del Lunedì sera

       

Il programma del Lunedì sera

   

Youth League, Napoli-Liverpool 1-2

da | 7 Set 2022 | Ultime news

Inizia male il cammino della Primavera di Frustalupi in Youth League, con gli azzurrini battuti in casa per 1-2 dal Liverpool. Divario netto tra le due squadre in campo, con il Napoli che si è strenuamente difeso per tutto l’arco della gara cercando più di contenere le folate offensive dei Reds che mostrandosi propositivo in attacco.

Ospiti in vantaggio al 28′ con Doak, assoluto protagonista del match, che supera l’estremo difensore azzurro Turi dopo una bella azione personale. Il Napoli reagisce nella ripresa e riesce a centrare il pareggio al 59′ con Iaccarino su rigore, ma l’inerzia della partita non sembra spostarsi, visto che è sempre il Liverpool a continuare a fare la partita e dominare il possesso palla.

Gli ospiti tornano in vantaggio al 67′ ancora sugli sviluppi di una grande azione di Doak, bravo a servire magistralmente Cannonier al centro dell’area per la più facile delle finalizzazioni. Nel finale il Napoli prova a impensierire senza successo la retroguardia inglese ad eccezione di una conclusione di De Pasquale respinta da Davies, il punteggio non cambia fino al termine della gara e sancisce il primo KO nella fase a gironi dei partenopei in Youth League.