Sebino Nela, nel corso della trasmissione, è stato protagonista del ‘Duello’ con Nando Orsi. Queste le risposte dell’ex calciatore ai quesiti posti in trasmissione:
1) Chi vince lo scudetto, Milan o Inter? “A inizio anno dissi Milan e mantengo ancora la mia idea”.
2) Da 1 a 10, un voto alla stagione del Napoli. “8, pieno. Spalletti ha dato un gioco e rivalutato tanti calciatori. La stagione è molto positiva ed ancora non è finita”.
3) Il Napoli è crollato nella testa o nelle gambe? “E’ mancato nelle gambe, dal mio punto di vista non è concepibile che una squadra in lotta per il titolo arrivi in queste condizioni a questo momento della stagione”.
4) Spalletti è il top per questa piazza? “Bisognerebbe capire che cosa si intende con il termine ‘questa piazza’. Sembra quasi che sia impossibile vincere a Napoli: si parla sempre della pressione, dei tifosi, di tante cose. Vorrei capire il significato di questa frase”
5) Protestare contro gli arbitri o restare in silenzio? “Ci sono due tipi di protesta: quella societaria e quella dell’allenatore in campo. E’ giusto che un club nelle opportuni sedi si faccia sentire quando ritiene di aver subito un torto, per quanto riguarda quella da campo c’è il quarto uomo che deve richiamare l’arbitro. Con le prime lamentele ammonizione, se si persiste cartellino rosso e sotto la doccia”.
6) Qual è il ricordo da calciatore che vi lega a Napoli? “Il ricordo più bello è quello legato al mio esordio dopo 11 anni vissuti a Roma. Fu uno spettacolo meraviglioso e non lo dimenticherò mai. Ho vissuto 2 anni belli a Napoli ma quello è stato un momento indimenticabile”.
7) Si conciliano scudetto del bilancio e quello del campo? “L’esperienza dice che la Roma vinse il suo ultimo Scudetto indebitandosi l’anno dopo la vittoria della Lazio. Oggi si gioca per portare i conti in pari e la squadra in Champions League”.
8) Sofia Goggia ha detto che nello sci non ci sono omosessuali: nel calcio? “Sinceramente non ho esperienze con compagni di squadra che lo fossero. Potrebbe tranquillamente starci però”.