Il programma del Lunedì sera

       

Il programma del Lunedì sera

   

Pioli: “Non possiamo accontentarci del pareggio”

da | 5 Mar 2022 | Ultime news

Conferenza stampa della vigilia per l’allenatore del Milan Stefano Pioli, che ha così presentato la sfida di domani al Maradona contro il Napoli: “Da ora in avanti tutte le partite saranno decisive, affronteremo una squadra di grande qualità come il Napoli ma la qualità l’abbiamo anche noi. Sono in forma, hanno fatto tanti punti dopo Natale. Il derby? Ci ha dato energia, non ce le ha tolte, quindi sono convinto che daremo tutto per affrontare questa gara importante”.


Sul momento degli azzurri Pioli ha poi aggiunto: “Non esistono squadre perfette e senza punti deboli, l’abbiamo provata per trovare punti a nostro favore. Il pareggio? Se entri in campo per accontentarti sicuramente porti a casa un risultato negativo. Dovremo avere attenzione in tutto e dare il massimo, vincere sarebbe molto importante per noi. Spalletti? Prima o poi lo devo battere, sarebbe meglio prima che poi. Loro hanno una grande difesa, palleggiano e cercano anche la profondità, si affronteranno due attacchi forti quindi credo che vincerà chi difenderà meglio. Negli ultimi anni è sempre stata una sfida molto combattuta, metteremo in campo le nostre migliori qualità”.

A chi gli chiede se la partita la deciderà uno tra Leao e Osimhen, il tecnico rossonero risponde: “Sono due giocatori importanti e determinanti, ma con caratteristiche diverse. Noi puntiamo tanto sul momento di Rafael, sta bene mentalmente e fisicamente, determina in attacco. Osimhen-Tomori sarà un duello affascinante.Da qui a maggio ci sarà una grande altalena e nessuno vorrà scendere: servirà combattere per continuare in vetta”.

Chiusura sulla formazione che scenderà in campo al Maradona: “La formazione l’ho già decisa. Ibrahimovic sta bene, si è allenato con noi ieri e oggi, probabilmente sarà con noi domani a Napoli. Rebic sta bene e sta ritrovando la condizione, per noi è un calciatore determinante. Bennacer sta giocando ad alti livelli con continuità e mi aspetto questo da lui. La delusione in Coppa d’Africa è stata forte ma è ambizioso e vuole crescere ancora”.