Ciccio Marolda, presente negli studi di Giochiamo D’Anticipo, ha commentato la prestazione del Napoli contro il Bologna. Queste le dichiarazioni del giornalista in trasmissione: “Il risultato di Roma per il Napoli è stato importante in termini di continuità, gli azzurri hanno avuto difficoltà per l’atteggiamento dei giallorossi basato su fisicità e corsa. Per quanto riguarda il successo sul Bologna, la gara va letto nella consapevolezza che la squadra ha di sé: la squadra ha giocato con una tranquillità incredibile, ha aspettato con la convinzione di essere superiore e ha fatto la sua gara. Il Napoli attuale è la sintesi di quelli passati, non si arriva a questo punto per caso. C’è stata una crescita costante anche negli errori delle stagioni passate. La mentalità vincente viene dalla capacità dei giocatori di capire che è il momento di dover vincere e dalla serenità che è capace di trasmettere un allenatore. Non so se il Napoli vincerà lo Scudetto, ma è una squadra competitiva e in grado di lottare per l’obiettivo”.
Marolda: “Il Napoli sorprende tutti per un aspetto in particolare”

Concordo in pieno l’analisi di Marolda. Mentre per i rigoristi ritengo questa gerarchia:
1)Mertens 2)Ruiz 3)Rui 4)Goulam 5)Insigne
Ho visto diversi allenamenti del Napoli e per tecnica questi tiravano con più sicurezza.
Carissimo Dr Marolda,
Sono quel tifoso che ha incontrato a Portici qualche mese fa al Leonardo Da Vinci.
Lei stava passeggiando con sua moglie.
Sono “sconcertato” della riflessione fatta dal Dr M.Sconcerti che io stimo tanto: Il Napoli ha preso il goal di Cutrone. ,quando c’erano i titolari.
Boh…. Sicuramente il Napoli ha avuto una flessione , ma in un mese perdere Osimhen ,Kk, Anguissa Fabian Ruiz,Lobotka,Positano,Insigne , Manolas….Lozano che esce….Zieli che esce.
Mi si può dire Insigne e Anguissa rientrati ma in che forma psicofisica.
Se Tu levi Vlahovic alla Fiorentina, Barella,Lautaro all’Inter , o 3/4 giocatori all’Atalanta queste squadre non sono più le stesse.
Sicuramente ci sono stati degli errori , ma siamo pratici.
Non so se leggerà questa lettera, ma mi farebbe piacere un commento suo…. Magari anche stasera.
La saluto.