Il programma del Lunedì sera

       

Il programma del Lunedì sera

   

Napoli, un bacione a Firenze! Azzurri vincenti e in vetta!

da | 3 Ott 2021 | Redazione

Dopo la sconfitta interna in Europa League contro lo Spartak Mosca, il Napoli si rituffa nel campionato per provare a ottenere la settima vittoria consecutiva sul difficile campo della Fiorentina di Vincenzo Italiano. Rispetto all’undici schierato contro i russi, sono 4 i cambi che potrebbero essere effettuati da Luciano Spalletti: tra i pali torna Ospina, al centro della difesa Rrahmani al posto di Manolas, Anguissa vicino a Fabián e Zielinski dal 1′ a centrocampo, Lozano per Politano in attacco.

I toscani, che arrivano da 4 vittorie nelle ultime 5 partite di campionato, vogliono continuare a il loro momento positivo. La squadra gigliata scenderà in campo con il 4-3-3, il cui tridente offensivo sarà composto da Nico Gonzalez, Vlahovic e dall’ex José Maria Callejon. Conferme in porta, dove ci sarà Dragowski, e in difesa con il quartetto composto – da destra verso sinistra – da Odriozola-Milenkovic-Martinez Quarta-Biraghi. A centrocampo il trio formato da Bonaventura, Pulgar e Duncan.

FIORENTINA-NAPOLI: LE FORMAZIONI UFFICIALI

FIORENTINA (4-3-3): Dragowski; Odriozola, Milenkovic, Martinez Quarta, Biraghi; Bonaventura, Pulgar, Duncan; Callejon, Nico Gonzalez, Vlahovic. All. Italiano

NAPOLI (4-3-3): Ospina; Di Lorenzo, Rrahmani, Koulibaly, Mario Rui; Anguissa, Fabián, Zielinski; Lozano, Osimhen, Insigne. All. Spalletti

SECONDO TEMPO

49′: Finisce qui! Settima vittoria in campionato per il Napoli e primato solitario a 21 punti!

45′: Concessi 4′ di recupero. Intanto cartellino giallo per Demme.

39′: Cambia ancora Spalletti. Entrano Petagna e Mertens per Osimhen e Fabián.

32′: Tre cambi per la Fiorentina. Fuori Bonaventura, Duncan e Odriozola. Al loro posto entrano Kokorin, Maleh e Benassi.

28′: POLITANO! Grande accelarazione dell’esterno azzurro che fa fuori Biraghi, punta Martinez Quarta e si accentra. Tiro col mancino che termina di poco a lato.

27′: MARIO RUI! Bel calcio di punizione del terzino portoghese, Dragowski respinge.

25′: Sostituzione Napoli. Entra Demme ed esce Insigne, il capitano azzurro sembra non aver gradito il cambio.

22′: Cartellino giallo per Mario Rui.

20′: Cambio per la Fiorentina, esce Pulgar ed entra Torreira al suo posto.

17′: CHE OCCASIONE PER IL NAPOLI! Percussione in velocità di Osimhen sulla destra, servizio al centro per Elmas che arriva con un attimo di ritardo e non riesce a depositare in gol a porta vuota. Azzurri vicini al terzo gol.

16′: SOTTIL! L’esterno viola riceve palla in area avversaria e, di destro, impegna Ospina.

12′: Iniziano le sostituzioni. Nella Fiorentina esce Callejon ed entra Sottil, Spalletti invece ne cambia due. Dentro Elmas-Politano per Zielinski-Lozano.

9′: Cartellino giallo per Anguissa, il primo in casa Napoli.

7′: Cartellino giallo per Pulgar.

5′: RRAHMANI! NAPOLI IN VANTAGGIO! Altro gol su calcio piazzato per il Napoli è ancora una volta è il difensore kosovaro a concretizzare, cross di Zielinski e testata vincente del centrale. Sorpasso al Franchi!

1′: Inizia la ripresa, nessun cambio nelle due squadre.

PRIMO TEMPO

46′: Termina qui il primo tempo, Fiorentina e Napoli vanno al riposo sul punteggio di 1-1.

45′: OSIMHEN!! Grande occasione per il sorpasso Napoli! Il nigeriano in area di rigore colpisce in rovesciata su assist di Zielinski, palla fuori di poco! Intanto concesso 1′ di recupero.

38′: LOZANOOOO! PAREGGIO NAPOLI! Insigne si fa ribattere il rigore, ma sugli sviluppi dell’azione arriva il tap-in vincente del messicano!

36′: RIGORE PER IL NAPOLI. Lancio di Fabián per Osimhen, che entra e viene steso da Martinez Quarta. Cartellino giallo per il difensore.

34′: LOZANO! Percussione in area del messicano, che poi calcia con il destro trovando la respinta di Dragowski. Accenno di reazione del Napoli.

31: Cartellino giallo per Bonaventura.

28′: Fiorentina in vantaggio. Martinez Quarta segna su assist di Vlahovic sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Azzurri che ora devono inseguire.

22′: ANGUISSA! Risponde il Napoli sugli sviluppi di un calcio d’angolo, cross di Insigne per la testa del camerunense che ti testa manda alto di poco.

18′: PULGAR! Conclusione pericolosa del centrocampista cileno dai 25 metri, il portiere azzurro si distende alla sua destra e allontana. Rischio per il Napoli.

10′: Apertura di Fabián per Insigne sulla sinistra, successivo cross del capitano azzurro bloccato agevolmente da Dragowski.

4′: Possesso Fiorentina in questi primi minuti. I viola stanno facendo girare il pallone da una parte all’altra del campo per trovare spazi.

1′: Fischio d’inizio dell’arbitro. E’ cominciata Fiorentina-Napoli!