Serie A, i risultati: ok Genoa e Udinese, crolla la Salernitana

da | 12 Set 2021 | Serie A, Ultime news

Prosegue la terza giornata di Serie A con i tre match delle ore 15 che si sono conclusi poco fa: Cagliari-Genoa, Spezia-Udinese e Torino-Salernitana.

CAGLIARI-GENOA

Emozioni e spettacolo alla Unipol Domus dove i padroni di casa passano in vantaggio con Joao Pedro che realizza un calcio di rigore al 16′ e raddoppiano al 56′ con Ceppitelli. Veemente però la reazione dei genoani che prima accorciano le distanze con Destro al 59′ e poi addirittura si portano in vantaggio completando la rimonta grazie alla doppietta all’esordio di Fares che sigla le sue due reti al 69′ e al 78′. Un 2-3 che premia dunque il coraggio degli uomini di Ballardini e sa di beffa per i ragazzi di Semplici.

SPEZIA-UDINESE

Partita bloccata ma ugualmente vivace al Picco. I friulani conducono le operazioni per gran parte del match, ma dal 62′ in poi sono i padroni di casa a sfiorare più volte il vantaggio con il nuovo entrato Verde. A spuntarla però è proprio la squadra di Gotti che grazie al gol del giovane Samardzic all’89’ vince 0-1 e si porta momentaneamente al secondo posto in classifica con 7 punti.

TORINO-SALERNITANA

Nonostante l’arrivo di Ribéry, il quale ha fatto il suo esordio in granata solo al 67′, i campani crollano nuovamente sotto i colpi dei padroni di casa. Un netto 4-0 (sono già ben 11 i gol subiti dalla Salernitana nelle prime 3 giornate) che ha evidenziato le grandi difficoltà che la neopromossa guidata da Castori sta affrontando dopo il salto nella massima serie. Di Sanabria al 45′, Bremer al 65′, Pobega all’87’ e Lukic al 91′ le quattro reti della squadra di Juric.