Ugo Marchetti, amministratore unico della Salernitana, ha rilasciato un’intervista ai microfoni di Sky Sport dopo la firma di Franck Ribéry con il club granata: “Ha firmato, abbiamo firmato poco fa. Lui come calciatore, io come amministratore. Si è venuto a realizzare un progetto passo dopo passo. Speriamo molto in questa presenza, io oggi ho conosciuto una persona eccezionale che aiuterà il nostro progetto a crescere. Porterà la sua esperienza, il suo modo di ragionare nel nostro spogliatoio”.
“Come ci siamo riusciti? Grazie alle parole che sono riuscite a illustrargli questo nostro mondo. Questa gente oggi per l’arrivo di questo professionista si è radunata e parteciperà in maniera forte e calda alla presentazione – ha spiegato – Tutto questo l’ha convinto a venire qui. Questa realtà merita un galantuomo come Ribéry e la speranza che ci porta”.
“Mi ha detto che è pronto. Si è allenato, ma ha ammesso di non essere ancora al 100%. Ed è straordinario: dimostra professionalità e correttezza. In molti dicono che è anziano, ma ce ne fossero anziani così – ha concluso – Colpo di mercato? Noi siamo forti, non lotteremo per il quartultimo posto ma per qualcosa di più. Abbiamo un sogno”.