Il programma del Lunedì sera

       

Il programma del Lunedì sera

   

LIVE FINALE Napoli-Benevento 1-5 (23′ Calò, 34′ Improta, 63′ Politano rig., 67′ Foulon, 85′ R. Insigne rig., 89′ Umile): passivo pesante per gli azzurri

da | 6 Set 2021 | Redazione

Il Napoli scende in campo questa sera allo Stadio Maradona contro il Benevento, un’amichevole che darà a Luciano Spalletti l’occasione di dare minutaggio alle seconde linee e per testare qualche schema offensivo in vista della gara di sabato pomeriggio (ore 18.00) contro la Juventus.

Queste le scelte ufficiali dei due allenatori, con Spalletti che schiera Mario Rui nell’insolita posizione di centrocampista. Marfella sarà tra i pali.

NAPOLI (4-2-3-1) – Marfella; Malcuit, Manolas, Jesus, Zanoli; Fabián, Mario Rui; Politano, Ounas, Lozano; Petagna. All. Spalletti

BENEVENTO (4-2-3-1) – Paleari; Letizia, Barba, Vogliacco, Foulon; Calò, Acampora; Elia, Insigne, Improta; Moncini. All. Caserta

SECONDO TEMPO

45′ Finisce qui al Maradona. Bruttissima sconfitta per il Napoli contro il Benevento, passivo pesante nonostante le tantissime assenze.

44′ – Il Benevento dilaga. Discesa di Brignola che serve Umile, l’attaccante insacca la quinta rete dei sanniti.

40′ – Gol del Benevento. Roberto Insigne realizza dal dischetto, risultato pesante per il Napoli.

39′ – Rigore Benevento. Fallo di Malcuit su Brignola.

38′ – Altro cambio per il Napoli: entra in campo il giovane Ambrosino per Petagna.

34′ – Cartellino giallo per Tello, autore di un fallo su Costa.

32′ – Bella palla di Petagna per D’Agostino, conclusione però imprecisa del giovane calciatore azzurro. Svanisce una buona opportunità per il 2-3.

30′ – Tanti cambi ora nella formazione azzurra: Spalletti fa uscire Fabián, Ounas, Marfella e Lozano. Dentro Mercurio, Costa, Marranzino e Idasiak.

27′ – Sostituzione Benevento: entra Brignola al posto di Elia.

25′ – Petagna vicino al 2-3! Ripartenza palla al piede di Ounas che giunge fino al limite dell’area e poi scarica verso il numero 37: conclusione mancina respinta da Paleari.

22′ – Terzo gol del Benevento. Foulon viene servito in area e calcia di prima intenzione con il mancino. Nulla da fare per Marfella.

20′ – Spalletti decide di sostituire l’autore del gol Politano: al suo posto entra il giovane D’Agostino. Nel Benevento invece entra Sau per Moncini.

18′ – GOL DEL NAPOLI! Battuta forte e centrale di Politano, che supera Paleari!

17′ – RIGORE PER IL NAPOLI! Fallo di Basit su Ounas. Va Politano sul dischetto.

15′ – Cartellino giallo anche per Vokic dopo pochi secondi dall’ingresso in campo. Sanzionato un intervento su Costanzo.

14′ – Sostituzione in casa Benevento: entra Vokic al posto di Vogliacco.

13′ – Conclusione di Fabián dal limite dell’area su assist di Vergara. Palla centrale e Paleari blocca senza troppe difficoltà.

11′ – Male il tentativo su punizione di Politano. Pallone che sbatte sulla barriera e poi viene allontanato.

9′ –  Entrato bene in partita Vergara, che ruba palla e poi viene steso da Basit al limite dell’area. Cartellino giallo per il giocatore sannita.

1′ – Inizia il secondo tempo e c’è una doppia sostituzione in casa Napoli: fuori Manolas e Mario Rui, dentro Costanzo e Vergara. Nel Benevento entra Basit al posto di Improta.

PRIMO TEMPO

45′ – Finisce qui il primo tempo. Napoli sotto di due gol contro il Benevento.

44′ – Ammonito Improta per una trattenuta su Politano.

34′ – Gol del Benevento. Improta, servito in area, calcia di prima intenzione col mancino e batte Marfella. 

27′ – Ounas ci prova dall’interno dell’area: sinistro debole, nessun problema per Paleari.

23′ – Gol del Benevento. Calò soprende Marfella direttamente su calcio di punizione. Non perfetto il portere del Napoli nell’occasione.

21′ – Benevento a un soffio dal vantaggio! Marfella viene salvato dal palo sulla conclusione a botta sicura di Moncini.

16′ – Tentativo da fuori area di Lozano. Tiro deviato e calcio d’angolo per il Napoli.

9′ – Tentativo dal limite dell’area di Ounas, che va in ripartenza palla al piede per 40 metri e poi calcia di sinistro. La sfera si perde sul fondo alla destra di Paleari.

4′ – Benevento pericoloso con un cross di Foulon dalla sinistra. Marfella esce con i pugni e la palla termina in corner dopo una deviazione di Jesus, che rischia l’autogol.

1′ – Fischio d’inizio al Maradona. Si parte!