Il programma del Lunedì sera

       

Il programma del Lunedì sera

   

Napoli-Juve, rebus tra i pali: chi in porta contro i bianconeri?

da | 2 Set 2021 | Ultime news

L’infortunio di Alex Meret è forse arrivato nel momento meno opportuno per il Napoli e per Luciano Spalletti. Il motivo è presto detto: oltre all’ennesimo intoppo sulla via della continuità per l’ex SPAL, potrebbe non essere disponibile per il match contro la Juventus neanche David Ospina, volato oltreoceano subito dopo la gara con il Genoa per difendere i pali della sua Colombia.

Il punto della situazione lo ha fatto Gianluca Di Marzio sul proprio sito: “L’infortunio alle vertebre terrà lontano Meret dal campo per un po’ di settimane (domani gli accertamenti in azzurro per capire le tempistiche del rientro) ma Ospina (e Marfella, terzo portiere rientrato dal Bari quest’estate) ha già dimostrato in passato di essere un punto fermo per il Napoli. Se a lungo raggio il “problema” Meret è dunque arginabile, il vero punto di domanda riguarda il prossimo Napoli-Juventus: la super sfida è in programma al Maradona sabato 11 settembre, con Spalletti che avrebbe avuto a disposizione Meret pochi giorni prima, dopo il raduno della Nazionale di Mancini”.

OSPINA IN COLOMBIA – “Dopo il match contro il Genoa, invece, Ospina è volato a Bogotà, per giocarsi le Qualificazioni ai Mondiali 2022 con la Colombia (di cui è anche capitano): il Napoli, come avrebbe fatto ogni club, ha subito pensato a una eventuale contromossa, ma – anche se mancano ancora un po’ di giorni – difficilmente il rientro potrà essere spostato per permettere a Spalletti di averlo a disposizione con un po’ di anticipo rispetto al programma, specialmente vista l’importanza dell’impegno da cui è attesa la Colombia. La Seleccion cafetera – con cui il portiere azzurro ha anche festeggiato il compleanno lo scorso martedì – giocherà l’ultimo match previsto il 9 settembre alle 18.00 (quindi nella notte italiana tra giovedì e venerdì) e Ospina farà rientro in Italia direttamente venerdi. A poche ore dal fischio d’inizio contro la squadra di Allegri”.