Il programma del Lunedì sera

       

Il programma del Lunedì sera

   

Ag. Rugani: “Napoli? Non c’è mai stata una reale trattativa”

da | 2 Set 2021 | Calciomercato

Davide Torchia, agente di Daniele Rugani, ha parlato ai microfoni di Radio Marte delle voci legate ad un possibile approdo mancato del suo assistito al Napoli nel corso della sessione di mercato appena conclusa: “Rugani-Napoli? Ci sarà stato un apprezzamento, ma non c’è mai stata una trattativa vera e propria. L’eventuale trasferimento sarebbe stato legato alla partenza di un difensore ma il Napoli sta benissimo come sta. Vari fattori hanno inciso, la Juventus ha messo in campo una strategia per cui i quattro difensori che le servivano erano quelli. La linea era quella, con Demiral dato in prestito e Dragusin che è ancora giovane. La Juventus avrebbe dovuto sostituire un giocatore con un altro giocatore e non sarebbe stato facile in questi momenti qui”.

“Il Napoli è una squadra forte, poi capisco i tifosi – ha aggiunto – ma fondamentalmente, in questo momento, cristallizzare un po’ le posizioni e cercare di non perderne molti dei migliori è già un gran vantaggio”.

“Rugani? In genere quando i calciatori fanno 5-6 anni in un club importante e poi tornano da un prestito è difficile che al rientro facciano parte del programma del club. Spesso succede così, fa parte del calcolo delle probabilità – ha concluso – Si è venuta a creare questa situazione per cui la Juventus ha puntato su Rugani perché c’è un allenatore che lo conosce. Sono partiti da maggio con questa idea e l’hanno portata a termine”.