Il programma del Lunedì sera

       

Il programma del Lunedì sera

   

Fedele: “Mercato insufficiente, mancano giocatori con personalità”

da | 1 Set 2021 | Redazione

Enrico Fedele ha bocciato senza mezzi termini il mercato del Napoli, valutando con un 4 in pagella quanto fatto da Giuntoli e De Laurentiis. Abbiamo raggiunto telefonicamente il noto dirigente e procuratore sportivo per chiedere come mai: “Sostenere che il Napoli ha operato sul mercato mi sembra già troppo. Però non sono abituato a sospendere il giudizio e quindi questo è negativo perché la squadra poteva esser sistemata con poco e invece non si è intervenuti laddove necessario. Il Napoli lo scorso anno ha dimostrato di avere delle lacune che potevano essere colmate. Invece la squadra è la stessa dello scorso campionato, identica per pregi e difetti. Cambia solo che l’organico ha un anno in più e un allenatore diverso. Per quanto riguarda poi il non aver venduto nessuno…semplicemente il Napoli non ha ricevuto offerte! Solo Koulibaly è stato trattenuto grazie a Spalletti. Questo centrocampista che è arrivato, Anguissa, non è un giocatore che fa la differenza. È uno dei tanti, che non aggiunge nulla a quel che già c’era. Inoltre non hai risolto il problema del terzino sinistro”.

Alcuni giocatori sembrano rigenerati dalla cura Spalletti. Lobotka sta facendo intravedere le sue qualità, Elmas gioca con più continuità. Ounas è rimasto a Napoli come alternativa in corsa:
“I vari Elmas, Lobotka ect possono aiutare ma non risolvono i problemi perché il Napoli non ha una carenza a livello tecnico, manca di personalità! La società sarebbe dovuta intervenire in questo senso, acquistando un paio di elementi con il giusto carattere, leadership. Son cose che non acquisisci da un anno all’altro solo perché cambia l’allenatore, quindi è un problema che si presenterà nuovamente”.