Il programma del Lunedì sera

       

Il programma del Lunedì sera

   

Atalanta-Koopmeiners, ci siamo: Amrabat verso Napoli?

da | 28 Ago 2021 | Calciomercato, Ultime news

Ormai ci siamo: dopo intere settimane di trattative l’Atalanta è ad un passo da Teun Koopmeiners, giocatore dell’AZ Alkmaar, mediano classe 1998 che in passato fu seguito con attenzione anche dal Napoli. Ultime ore decisive per il trasferimento a Bergamo del centrocampista, dopo l’affondo dei nerazzurri.

Come raccontato da gianlucadimarzio.com, infatti, l’utima offerta del club bergamasco da 12 milioni di euro non aveva convinto il club olandese, il quale continuava a sparare alto. La distanza tra domanda e offerta, però, è stata di fatto colmata dall’ultima proposta dell’Atalanta presentata all’AZ: 14 milioni di euro per strappre il sì agli olandesi, con Koopmeiners che già da tempo ha accettato la sua nuova destinazione. Gian Piero Gasperini avrà dunque il suo rinforzo a centrocampo. Un esborso economico importante del club, sintomo che la società di Percassi quest’anno proverà a puntare davvero in alto. Per Koopmeiners pronto un ricco ingaggio da 1,5 milioni di euro a stagione ed un contratto di 4 anni con opzione per il quinto.

Questa operazione ormai quasi conclusa, inoltre, spiana la strada ad un altro possibile affare di mercato che riguarda stavolta il Napoli. L’arrivo di Koopmeiners in nerazzurro, infatti, dovrebbe allontanare definitivamente Sofyan Amrabat da Bergamo ed ora il club azzurro, venuta a mancare la concorrenza, potrebbe sferrare l’affondo decisivo per provare a convincere la Fiorentina a cedere il centrocampista marocchino in prestito ed a condizioni ancor più favorevoli.