Il programma del Lunedì sera

       

Il programma del Lunedì sera

   

Cremonese ancora interessata a Gaetano, la conferma del ds

da | 25 Ago 2021 | Redazione

Gianluca Gaetano è uno dei prospetti campani più importanti d’Italia. A Napoli, fino ad ora, lo spazio è stato poco, mentre in Serie B, a Cremona, il trequartista aveva iniziato a trovare una sua dimensione.

I grigiorossi sono interessarti al trequartista e vorrebbero riportarlo in Lombardia. A Radio Punto Nuovo, c’è stata la conferma Simone Giacchetta, direttore sportivo della Cremonese:

Gaetano è un prospetto sicuramente di alto livello, deve continuare a crescere e maturare. Una nuova esperienza, l’ultimo step consacrerà Gaetano come giocatore pronto per il Napoli a tutti gli effetti. C’è differenza tra Serie B, Primavera e Serie A. I ruoli sono in base anche alle capacità tecniche e al motore che uno ha nelle gambe.

La visione di vedere Gaetano a centrocampo è corretta. Poi attraverso le sue giocate, le sue scelte, il suo modo di essere si determinerà se sarà un play o una mezzala. Credo che si affermerà comunque a centrocampo nel futuro. Pecchia ha dichiarato apertamente di volere Gaetano.

Alcuni infortuni nel Napoli hanno un po’ rallentato il trasferimento alla Cremonese ma resta una nostra volontà e c’è la disponibilità del Napoli a fare questa cosa. C’è un continuo confronto rispettando prima le esigenze della società, sapendo che la volontà del ragazzo è quella di, se non trova spazio a Napoli, confermarsi nella Cremonese”.