Il programma del Lunedì sera

       

Il programma del Lunedì sera

   

Ascoli, il ds Lupo: “Possibile qualche operazione con il Napoli”

da | 9 Ago 2021 | Calciomercato

Fabio Lupo, direttore sportivo dell’Ascoli, ha parlato all’indomani dell’amichevole persa per 2-1 contro il Napoli ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli e, tra le altre cose, ha svelato anche qualche retroscena di mercato: “Il mercato procede a rilento, i contratti hanno costi molto elevati e dato il periodo bisogna spalmarli su più anni soprattutto nei grandi club che hanno costi molto onerosi. Tutto ciò rallenta il mercato in Serie A, figuratevi in B ed in C cosa accade, purtroppo i contratti attuali sono spesso dei lasciti del periodo pre Covid”.

Napoli? Ha già una sua identità – ha spiegato il ds del club bianconero – Ieri ho visto una squadra di grande qualità che può permettersi anche delle rotazioni importanti. Spalletti mi sembra che abbia già dato una sua identità alla squadra, possono fare molto bene quest’anno senza contare che il mercato è ancora lungo”.

“Ieri abbiamo giocato bene, il mister si è fatto sentire ed abbiamo fornito una buona prestazione. Potevamo subite una goleada ed invece abbiamo reagito trovando anche il pareggio, possiamo migliorare e sul mercato faremo ancora qualcosina – ha spiegato Lupo – Inoltre perdere solo 2-1 contro il Napoli che aveva anche battuto 3-0 il Bayern Monaco ci lascia ben sperare”.

Il ds dell’Ascoli ha poi concluso il suo intervento parlando del mercato e delle possibili operazioni da effettuare in sinergia con il Napoli: Zanoli, Gaetano o Palmiero? Conosco Giuntoli da una vita, siamo in ottimi rapporti. Gli azzurri hanno diversi giocatori interessanti che forse non sono ancora pronti per la Serie A, noi siamo in una fase di valutazione e se ci sarà qualche occasione anche con il Napoli proveremo a sfruttarla”.