Il programma del Lunedì sera

       

Il programma del Lunedì sera

   

FINE LIVE – Bayern Monaco-Napoli 0-3 (69′, 71′ Osimhen, 85′ Machach): grande vittoria per gli azzurri

da | 31 Lug 2021 | Redazione

FINE SECONDO TEMPO – Si chiude qui, sullo 0-3 in favore degli azzurri, la sfida dell’Allianz Arena tra Bayern Monaco e Napoli. Grande vittoria per la squadra di Luciano Spalletti che gestisce bene il primo tempo e dilaga poi nella ripresa contro i tanti giovani schierati dalla squadra tedesca. Ottima la prestazione degli azzurri, da segnalare le prove di Contini, Koulibaly, Lobotka, Ounas ed Osimhen autore di una doppietta. Di Machach nel finale il grande gol del definitivo 0-3.

85′ – GOL! 3-0 PER IL NAPOLI CON MACHACH! Lancio lungo, grande stop di Tutino che serve Machach il quale salta un uomo e fa partire un destro forte e preciso che si spegne nell’angolo alla sinistra del portiere.

75′ – Arrivano ora diverse sostituzioni per gli azzurri: escono Zielinski, Malcuit, Zedadka, Ounas in seguito ad un brutto fallo di Richards, Manolas ed Osimhen, entrano Machach, Tutino, Gaetano, Rrahmani, Costa e Zanoli.

71′ – GOL! RADDOPPIO IMMEDIATO DEL NAPOLI, ANCORA OSIMHEN! Altra grandissima azione di Ounas che entra e serve il secondo assist consecutivo ancora per Osimhen. Il nigeriano si presenta a tu per tu con il portiere avversario, incrocia e non sbaglia! Grande Napoli che raddoppia all’Allianz Arena! 0-2!

69′ – GOOL DEL NAPOLI! OSIMHEN! Il Bayern perde ancora palla sulla trequarti ed Ounas serve Osimhen il quale con il destro incrocia e batte il portiere avversario. 0-1 per gli azzurri!

65′ – Grande occasione per il Napoli! Il Bayern perde una brutta palla in uscita e gli azzurri ne approfittano per ripartire con Osimhen che da partire un destro insidioso che si spegne però sul fondo.

62′ Sostituzione per il Napoli: esce Politano ed entra Ounas.

60′ – Scontro aereo tra Osimhen e Lawrence, entrambi restano a terra visibilmente storditi. Dopo le cure mediche, però, tutti e due sembrano poter proseguire senza grossi problemi.

57′ – Altra grande uscita degli azzurri con Lobotka protagonista. Lo slovacco, dunque, continua a mostrare grandi progressi rispetto alla scorsa stagione.

47′ – Bella iniziativa del giovane francese Cuisance che dalla destra fa partire un interessante sinistro a giro che termina però alto sopra la traversa.

Inizia ora il secondo tempo: per gli azzurri nessun cambio, il Bayern invece ha effettuato ben 8 sostituzioni facendo entrare diversi ragazzi della Primavera al posto dei titolari rientrati soltanto da pochi giorni dalle vacanze.

INIZIO SECONDO TEMPO

FINE PRIMO TEMPO – Si chiude dunque sullo 0-0 il primo tempo: bene gli azzurri che hanno saputo tenere in maniera ottimale il campo sin qui mostrando anche alcune trame di gioco interessanti. Ottima anche la fase difensiva. Da segnalare le buonissime prestazioni di Lobotka, Confini e Koulibaly.

45′ – Altra occasione per gli azzurri! Bella azione sulla sinistra orchestrata da Mario Rui e Zielinski che con il destro mette di poco a lato.

43′ – Si rivede anche il Bayern in attacco: Gnabry salta un paio di avversari e fa partire un gran destro deviato da Manolas e messo in angolo ancora da un ottimo Contini.

41′ – Ottimo momento per il Napoli: grande azione sulla sinistra di Elmas e Mario Rui che mette poi in mezzo per Osimhen. L’attaccante nigeriano, però, una volta anticipato di testa l’avversario mette il pallone alto sopra la traversa.

39′ – Si vede finalmente anche Politano che mette una bella palla al centro per Zedadka il quale, però, viene anticipato sul più bello dalla difesa avversaria.

36′ – Grande spunto sulla destra di Malcuit il quale fa partire un cross che trova al centro dell’area Elmas. Il macedone, però, tira debolmente e Ulreich blocca senza problemi.

35′ – Bayern che fa la partita, ma il Napoli si difende bene e riparte. Ottima fin qui la prova di Lobotka in mezzo al campo.

28′ – Grande parata di Contini! Musiala si inserisce e fa partire un bel destro a pochi metri dalla porta che il portiere azzurro respinge alla grande con il piede. Sulla ribattuta ci prova poi Choupo-Moting in rovesciata ma la palla si perde sul fondo.

20′ – Da segnalare una bella uscita di Contini che viene poi abbattuto da un avversario. Nulla di grave per lui.

16′ – Prima occasione anche per il Bayern: Sanè fa la sponda per Lewandowski che ci prova ma mette di molto a lato il pallone.

12′ – Grande azione sulla destra di Osimhen che salta un avversario, si invola sulla fascia e mette al centro un bel pallone che non trova però compagni pronti ad approfittarne.

9′ – Non ce la fa Coman il quale è costretto ad abbandonare il campo in seguito ad una botta al costato subìta in uno scontro con Lobotka. Al suo posto entra Choupo-Moting.

7′ – Nulla da segnalare fino ad ora, ottimo però il pressing offensivo degli azzurri fin qui che recuperano spesso in fretta la palla nella metà campo avversaria.

1′ – Comincia il match: Napoli con la classica maglia azzurra, tedeschi con la nuova tradizionale rossa.

INIZIO PRIMO TEMPO

Mancano ormai circa 20 minuti all’inizio del big match e gli azzurri, come documentato dalla SSC Napoli sul proprio account Twitter, sono appena scesi in campo per il riscaldamento.

Svelati i due 11 iniziali restano da sciogliere ora alcuni dubbi di formazione soprattutto in casa Napoli: sono infatti da inquadrare le posizioni di Elmas e Zielinski, decisive sia nel classico 4-2-3-1 sia nel caso in cui Spalletti decida di passare al 4-3-3.

Queste le formazioni ufficiali del match:

BAYERN MONACO (4-2-3-1): Ulreich; Pavard, Upamecano, Stanisic, Nianzou; Musiala, Goretzka; Gnabry, Sané, Coman; Lewandowski.

A disposizione: Hoffmann, O. Richards, Choupo-Moting, C. Richards, Cuisance, Sarr, Scott, Vidovic, Tillmann, Arrey-Mbi, Rhein, Lawrence, Sieb. All. Nagelsmann

NAPOLI (4-2-3-1) – Contini; Malcuit, Manolas, Koulibaly, Mario Rui; Lobotka, Elmas; Politano, Zielinski, Zedadka, Osimhen.

 A disposizione: Boffelli, Idasiak, Costa, Rrahmani, Zanoli, Gaetano, Machach, Ounas, Tutino. All. Spalletti

Buon pomeriggio lettori e lettrici de Il Bello del Calcio. Benvenuti alla diretta testuale di Bayern Monaco-Napoli, terza amichevole estiva della squadra di Luciano Spalletti che andrà in scena alle 16:30 all’Allianz Arena di Monaco.