Il programma del Lunedì sera

       

Il programma del Lunedì sera

   

UEFA Goal of the Season: vince Taremi del Porto, podio per Insigne!

da | 29 Lug 2021 | Champions League, Europa League

Si sono concluse le votazioni sul sito della UEFA per scegliere il miglior gol di questa stagione. Medaglia di bronzo per Kemar Roofe deI Celtic: doppio dribbling a centrocampo e siluro in porta che soprende l’estremo difensore fuori dai pali. Il tiro a giro di Lorenzo Insigne contro il Belgio, che è valso la vittoria per 2-1 in favore dell’Italia con conseguente passaggio alle semifinali di Euro 2020, è arrivato invece al secondo posto. Una bella soddisfazione per il capitano del Napoli, il cui gol era arrivato solo 4° nella Top Ten Goals degli Europei. La palma di vincitore va a infine a Mehdi Taremi del Porto, grazie alla sua rovesciata nei quarti di finale di Champions contro il Chelsea:

«La spettacolare rete in sforbiciata di Mehdi Taremi contro il Chelsea è stata scelta come Gol della Stagione di UEFA.com con circa il 30% dei voti ricevuti. Taremi ha segnato questo splendido gol nei minuti di recupero del ritorno dei quarti di finale di Champions League, anche se questa rete non è servita a evitare l’eliminazione del Porto contro i futuri vincitori del torneo».

Il podio del Gol della Stagione di UEFA.com

1° Mehdi Taremi (Chelsea- PORTO 0-1)
UEFA Champions League – ritorno quarti di finale, 13/04/2021

2° Lorenzo Insigne (Belgio – ITALIA 1-2)
UEFA EURO 2020 – quarti di finale, 02/07/2021

3° Kemar Roofe (Standard Liège – RANGERS 0-2)
UEFA Europa League – fase a gironi, 22/10/2020

Come sono stati scelti i finalisti e come si sono svolte le votazioni? Sono stati presi in considerazione solo i gol segnati nelle competizioni UEFA per club e nazionale svolte da ottobre 2020 a luglio 2021. I dieci gol finalisti sono stati selezionati dagli osservatori tecnici della UEFA. Il portale di UEFA.com dedicato al premio è stato l’unico canale per partecipare alle votazioni, e ha ricevuto oltre 600.000 voti. Gli utenti hanno inoltre avuto la possibilità di guardare i gol sul canale YouTube di UEFA.com e su UEFA.tv, e partecipare al dibattito su Twitter e Facebook attraverso l’hashtag #GoalOfTheSeason.