Di Lorenzo: “Se sono agli Europei con l’Italia è merito del Napoli”

da | 24 Giu 2021 | Redazione

Tra due giorni a Wembley l’Italia di Roberto Mancini affronterà l’Austria negli ottavi di finale di Euro2020. A Coverciano è intervenuto in conferenza stampa Giovanni Di Lorenzo, esterno difensivo del Napoli: “Non c’è ansia, è una partita di calcio. Adesso inizia il bello, iniziano le partite da dentro o fuori. C’è la giusta tensione e concentrazione per affrontare questa partita. C’è una bellissima atmosfera, ci stiamo preparando alla grande. Sicuramente il giocatore più importante è Alaba, sono una squadra fisica che giocano sopra ritmo. Sarà una partita difficile, ci stiamo preparando e sicuramente arriveremo preparati”.

“Ci sono tante nazionali forti che stanno facendo bene, è un torneo complicato e noi per il momento stiamo facendo un percorso bello e importante. Ma ancora non abbiamo fatto niente, ora dobbiamo dimostrare a che livello siamo. Francia e Belgio sono squadre importanti, che lotteranno fino alla fine, speriamo di esserci anche noi”.

“In 5 anni è cambiato tutto, mi sono trovato senza squadra ma sono stato bravo a crederci sempre, a non mollare e fare tanti sacrifici. Ora mi godo questa esperienza, ho trovato società che mi hanno fatto crescere e ora voglio cercare di dare tutto me stesso. Fino a qualche anno fa per me era un sogno essere qui, ma ci speravo. Per me è un punto di partenza e non di arrivo, sta a me continuare a lavorare bene nel mio club per essere chiamato in Nazionale“.

“C’è tanto Napoli, siamo tre giocatori e altri che sono stati con noi. Se sono qui il merito è del Napoli e dei miei compagni: sono contento di rappresentare il club”, ha concluso l’ex Empoli.