Il programma del Lunedì sera

       

Il programma del Lunedì sera

   

Il Napoli offrì 12 milioni per Zaccagni

da | 21 Giu 2021 | Calciomercato, Ultime news

Durante la sessione di calciomercato invernale di quest’anno, il Napoli sembrava vicinissimo all’acquisto di Mattia Zaccagni, trequartista dell’Hellas Verona.

Dopo una prima parte di stagione di alto livello, il suo rendimento è nettamente calato, facendo così perdere l’interesse della dirigenza partenopea nell’investire su di lui.

Secondo quanto riferisce il Corriere dello Sport, per il centrocampista gialloblù ora c’è l’interesse del Milan, che dovrà sborsare almeno 15 milioni di euro, in virtù dell’offerta del Napoli di 12 milioni di euro rifiutata qualche mese fa:

Il passare delle settimane fa perdere potere contrattuale alla società gialloblu. Che chiede almeno quindici milioni di euro cash, prima di ragionare su eventuali contro-partite. Con il nome di Andrea Conti, tornato dal prestito al Parma a causa della retrocessione che non ha fatto attivare il riscatto obbligatorio, ma in rossonero solo di passaggio, tra gli indiziati.

Qui l’unico ostacolo sarebbe l’ingaggio dell’esterno, che ora percepisce due milioni netti all’anno. Dovessero cedere Conti, Maldini e Massara si ritroverebbero con un esubero in meno dopo aver già trovato squadra a Laxalt. Ma uno scambio dovrebbe essere compatibile, in questo caso, con i parametri del Verona. Zaccagni sarà uomo-mercato, poco ma sicuro. E il Milan osserva la situazione, sapendo che il Verona ha già rispedito al mittente una proposta del Napoli da dodici milioni più bonus“.