Il programma del Lunedì sera

       

Il programma del Lunedì sera

   

Ora tocca ad Alex Meret

da | 21 Giu 2021 | Calciomercato, Ultime news

Dopo un anno di alternanza quasi alla pari tra Ospina e Meret (che ha visto quest’ultimo giocare di più a causa degli infortuni del primo), il Napoli ha deciso di dare fiducia totale ad Alex Meret.

Secondo la Gazzetta dello Sport, infatti, alla fine dell’avventura della nazionale ad Euro2020, il portiere friulano tornerà a Napoli per rinnovare il contratto ed aumentare anche l’ingaggio:

“A 24 anni, il ragazzo non vuole più aspettare, sa che il futuro è tutto dalla sua parte e sa anche che in questi tre anni di Napoli ha raggiunto una maturità tale da convincere Roberto Macini a convocarlo in nazionale per l’Europeo in corso, preferendolo al cagliaritano, Cragno. Adesso, Meret si sta godendo la bella avventura in maglia azzurra, dividendo il lavoro quotidiano con Gigio Donnarumma e Salvatore Sirigu che completano la triade dei portieri nazionali. Il morale è al massimo, il ragazzo ha ritrovato il sorriso dopo mesi di inquietudine, vissuti provando a capire il perché delle scelte dell’allenatore e interrogandosi spesso sulla bontà della sua scelta di accettare il Napoli. Brutti pensieri, che il presente ha provveduto a cancellare.

La certezza di non doversi contendere il posto con nessuno, gli ha ridato quella tranquillità che l’ha portato ad accettare l’idea di rinnovare il contratto. Quello attuale, ha scadenza giugno 2023 e prima dell’inizio della nuova stagione è in programma un incontro tra il manager del portiere, Andrea Pastorello, e Giuntoli per avviare la discussione. A Meret verrà proposto di prolungare fino al 2025, con tanto di adeguamento economico rispetto al milione che guadagna adesso. Il si del portiere, a questo punto, dovrebbe essere scontato”.