Il programma del Lunedì sera

       

Il programma del Lunedì sera

   

Gosens trascina la Germania, Portogallo battuto 2-4

da | 19 Giu 2021 | Flash

Si è appena conclusa la sfida di Monaco di Baviera tra Portogallo e Germania, quarto match del Girone F di Euro 2020. A spuntarla sono stati i tedeschi per 2-4 al termine di un match spettacolare, forse il più bello degli Europei fino ad ora, trascinati dall’esterno atalantino Robin Gosens autore tra le altre cose anche di un assist ed un gol.

Dopo il grande avvio dei tedeschi a sbloccarla è stato però il Portogallo con Cristiano Ronaldo al 15′ al termine di una bella azione in contropiede. Veemente la risposta dei padroni di casa che hanno saputo poi ribaltare subito il risultato con due grandi azioni corali che hanno portato agli autogol di Ruben Dias e Raphael Guerreiro al 35′ e al 39′. Ad inizio ripresa si è visto poi un dominio totale della Germania che ha allungato ulteriormente al 51′ e al 60′ con Havertz e Gosens. Di Diogo Jota al 67′ il gol del definitivo 2-4.

Ora, in virtù di questo risultato, la Germania sale a 3 punti dopo aver perso all’esordio con la Francia mentre il Portogallo resta fermo proprio a 3 punti dopo la vittoria nel primo match con l’Ungheria. Discorso qualificazione ancora decisamente aperto dunque all’interno del Girone F.