Il programma del Lunedì sera

       

Il programma del Lunedì sera

   

Milan, Pioli: “Il quinto posto? Sarebbe una delusione…”

da | 16 Mag 2021 | Serie A

Stefano Pioli, allenatore del Milan, ha parlato ai microfoni di Sky Sport dopo il deludente pareggio per 0-0 contro il Cagliari a San Siro: “Non è stata la nostra serata migliore, il ritmo non è stato all’altezza delle ultime partite. La partita della vita era anche con la Juve, era quella di stasera e sarà la prossima con l’Atalanta. Nella partita di oggi a livello di emozioni è passato un po’ tutto, c’è stata un po’ di tensione e pressione o forse la convinzione di poterla vincere comunque. Per vincere siamo costretti a giocare bene, oggi abbiamo fatto fatica contro un avversario che non ci ha concesso spazi. Il cerchio si chiuderà domenica prossima perché è l’ultima partita, stasera c’è grande delusione ma da domani mattina si riparte. Sappiamo che l’avversario è molto forte, non siamo riusciti mai a batterli sotto la mia gestione ma dobbiamo provarci”.

“Il pareggio del Benevento ha fatto giocare più liberi i giocatori del Cagliari, se non approcci con la mentalità così cattiva allora perdi lucidità. Le situazioni pericolose le abbiamo create ma quel pizzico di fortuna non è arrivato – ha aggiunto Pioli – Bisogna però avere un po’ di equilibrio riguardo le nostre prestazioni: dopo le ultime prestazioni ci è stato detto che giocavamo meglio senza Zlatan. L’arrivo di Mandzukic serviva a questo ma purtroppo non l’abbiamo avuto a disposizione”.

L’allenatore rossonero ha poi concluso: “Valutazione in caso di quinto posto? Cambierebbe perché per il campionato che abbiamo disputato e per la qualità del gioco mostrata non arrivare nelle prime quattro sarebbe una delusione ma non un fallimento. Abbiamo gettato comunque le basi per un Milan vincente nel futuro”.