Liga, prove di rinnovo tra Messi ed il Barça: i dettagli

da | 29 Apr 2021 | Estero

Le voci sul suo futuro si sono rincorse per mesi ma ora Lionel Messi si è convinto: rimarrà al Barcellona anche oltre la scadenza del suo contratto (fissata per il prossimo 30 giugno) e per farlo si è reso persino disponibile a ridursi l’ingaggio in maniera significativa per venire incontro alle difficoltà economiche del club blaugrana.

A raccontarlo è stata l’emittente televisiva spagnola TVE secondo la quale le trattative per il rinnovo di contratto del fuoriclasse argentino sono già ufficialmente iniziate con l’incontro tra il papà-agente del giocatore, Jorge Messi, ed il nuovo presidente del Barça Joan Laporta. La notizia, inoltre, arriva all’indomani della forte indiscrezione di mercato secondo la quale il PSG avrebbe formulato un’offerta quasi irrinunciabile al giocatore per convincerlo a trasferirsi a Parigi. 

La volontà del numero 10, sempre secondo l’emittente spagnola, è dunque quella di proseguire la sua carriera in Catalogna. L’argentino, che il prossimo 24 giugno compirà 34 anni, avrebbe formulato però due richieste al club catalano: un contratto a lungo termine, in modo da rimanere all’interno del club con un ruolo dirigenziale al termine della carriera, ed uno sforzo economico per allestire una rosa che possa tornare a competere ai massimi livelli anche in Champions League.