Torna in campo oggi la Serie A dopo i due anticipi di ieri che hanno visto Lazio e Atalanta superare rispettivamente Crotone (3-2) e Spezia (3-1). Tre le gare in programma oggi che possono dire tanto soprattutto in chiave salvezza.
Alle 15 si parte con Sassuolo-Verona, sfida tra due importanti realtà del nostro calcio protagoniste finora di una stagione di livello e guidate da due ottimi allenatori come Juric e De Zerbi. La posta in palio è l’ottavo posto in classifica appena dietro la zona Europa al momento però decisamente distante per entrambe le compagini, decise a chiudere nel migliore dei modi una stagione fatta decisamente più di luci che di ombre.
Alle 18 riflettori puntati sul “Vigorito” di Benevento, dove i giallorossi padroni di casa ricevono la Fiorentina in un cruciale scontro salvezza per entrambe le squadre. Gli uomini di Inzaghi non vincono in campionato da quasi due mesi e sono stati nuovamente risucchiati nella zona calda della classifica, ricevono una Fiorentina a secco di vittorie dal 19/2 scorso che, come i sanniti, non può più sbagliare. Molte delle speranze di permanenza nella massima serie per entrambe le squadre passeranno anche dal match di stasera, motivo per cui si preannuncia una sfida calda e ricca di emozioni.
Chiude il sabato di campionato alle 20.45 Genoa-Udinese. Sia i rossoblu che soprattutto i friulani hanno dimostrato di essere in salute nelle ultime settimane e sembrano lanciate verso una salvezza senza troppi patemi. Guai a distrarsi ed a perdere punti per strada però, la lotta per non retrocedere è pronta ad entrare nel vivo e passa anche per la gara del Ferraris di questa sera.