LIVE FINALE Napoli-Bologna 3-1 (8′, 76′ Insigne, 66′ Osimhen, 73′ Soriano): vincono gli azzurri!

da | 7 Mar 2021 | Redazione

Dopo il rocambolesco pareggio arrivato in settimana sul campo del Sassuolo, il Napoli ricomincia la propria rincorsa al quarto posto questa sera in casa al Diego Armando Maradona contro il Bologna. La squadra di Gattuso, considerando soprattutto il prossimo trittico di gare in trasferta contro Milan, Juventus e Roma, è chiamata dunque questa sera a trovare la vittoria ed i 3 punti che risulterebbero quanto mai vitali in ottica Champions League.

Queste le formazioni ufficiali appena annunciate dai due club:

NAPOLI (4-3-3): Ospina; Di Lorenzo, Rrahmani, Koulibaly, Ghoulam; Fabian, Demme, Zielinski; Politano, Mertens, Insigne. All.Gattuso. 

BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; De Silvestri, Soumaoro, Danilo, Mbaye; Poli, Svanberg; Skov Olsen, Soriano, Sansone; Palacio. All. Mihajlovic. 

SECONDO TEMPO

50′ Triplice fischio di Chiffi. Napoli batte Bologna 3-1.

48′ Orsolini impegna Ospina su calcio di punizione. Il portiere azzurro si rifugia in angolo.

45′ Concessi cinque minuti di recupero.

40′ OSPINA! Calcio di punizione battuto da Barrow e ottimo intervento del portiere colombiano, che evita il 2-3.

39′ Cartellino giallo per Mario Rui, sanzionato un intervento su Vignato.

38′ POLITANO! NAPOLI VICINISSIMO AL QUARTO GOL! L’attaccante azzurro recupera palla e percorre tutto il campo palla al piede, arrivato al limite dell’area prova la conclusione di sinistro. Salva tutto Skorupski.

33′ Doppio cambio azzurro: escono Zielinski e Insigne, entrano al loro posto Mario Rui e Elmas.

31′ INSIGNE SEGNA IL 3-1! Il capitano azzurro recupera palla su De Silvestri, si invola verso l’area del Bologna e arrivato ai 16 metri trova un tiro imparabile per Skorupski.

30′ Triplo cambio nel Bologna: entrano Vignato, Medel e Orsolini: fuori Skov Olsen, Svanberg e Mbaye.

28′ Gol del Bologna. Demme perde palla al limite dell’area. Palacio crossa per Skov Olsen, che fa da sponda per Soriano: destro forte e preciso che batte Ospina.

23′ OSIMHEN! Grande azione del Napoli in ripartenza. Insigne porta palla e apparecchia per l’attaccante ex Lille, che a porta sguarnita calcia a lato.

21′ OSIMHENNNNN! 2-0 NAPOLI! Lancio di Zielinski per Osimhen in campo aperto, l’attaccante nigeriano brucia Danilo in velocità e batte Skorupski. Raddoppio Napoli!

20′ Cambio Bologna. Entra Barrow al posto di Sansone.

13′ Sostituzione anche per il Bologna: Dominguez entra in campo al posto di Poli.

11′ Lancio in profondità di Demme per il nuovo entrato, fermato in calcio d’angolo da due difensori avversari.

9′ Cambio nel Napoli. Entra Osimhen al posto di Mertens.

7′ Ammonito Koulibaly per un fallo su Olsen.

2′ GOL ANNULLATO AL BOLOGNA! Palacio aveva realizzato la rete del pareggio, ma Chiffi ferma tutto per un fallo dell’attaccante su Ospina al momento del rinvio.

1′ Fischio d’inizio dell’arbitro. Si riparte al Maradona.

PRIMO TEMPO

Le squadre stanno osservando un minuto di raccoglimento in onore di Mirko Pavinato, capitano del Bologna Campione d’italia scomparso proprio oggi.

46′ Finisce la prima frazione di gioco. 1-0 per gli azzurri, rete di Insigne.

45′ Concesso un minuto di recupero.

41′ Contropiede sprecato dagli azzurri con Zielinski, che arriva fino al limite dell’area poi non si intende con Di Lorenzo.

34′ POLITANO! Percussione di Demme e servizio in area per l’esterno, che calcia di prima con il destro a incrociare. Il pallone termina a lato.

29′ OSPINA SALVA SU PALACIO! Cross dalla destra e colpo di testa dell’attaccante argentino, salva tutto l’estremo difensore azzurro con un grande riflesso.

25′ INSIGNE! Tentativo dal limite del capitano azzurro, Skorupski devia in corner.

24′ Anche Zielinski non è al meglio e l’ha fatto capire alla panchina. Si scaldano Lobotka ed Elmas.

23′ Prova ad alzare il baricentro il Bologna, gli uomini di Mihajlovic pressano alto e cercano di rendersi più pericolosi dalle parti di Ospina.

22′ Ecco la sostituzione. Esce Ghoulam, entra al suo posto Hysaj.

20′ OLSEN! PALO DEL BOLOGNA! Conclusione di sinistro del calciatore rossoblù che si stampa sul montante. Nell’occasione si è fatto male Ghoulam, che a breve lascerà il campo.

15′ Buon Napoli in questi primi minuti, gli azzurri stanno tenendo bene il campo.

8′ INSIGNE! GOL DEL NAPOLI! Dodicesimo sigillo in campionato per il capitano azzurro, che batte Skorupski dal limite sfruttando un assist di tacco di Zielinski!

5′ FABIÁN! CHE OCCASIONE! Percussione dello spagnolo che salta De Silvestri e si presenta davanti a Skorupski, il centrocampista decide però di mettere il pallone al centro invece di calciare. Danilo salva tutto.

3′ Palacio salta Di Lorenzo ed entra in area, l’ex Empoli però è bravo a recuperare e a fermare l’argentino.

1′ Fischio d’inizio dell’arbitro Chiffi. Comincia Napoli-Bologna!