Generici Serie A

Serie A, gli italiani più pagati: Insigne al quarto posto

I più pagati della Serie A, dal punto di vista dell’ingaggio, sono quasi tutti ovviamente stranieri: Ronaldo, Lukaku, Eriksen e molti altri, soprattutto calciatori di Juventus ed Inter. Ma in mezzo a questi grandi nomi emergono anche diversi talenti italiani.

La Gazzetta dello Sport infatti, quest’oggi, ha stilato una classifica dei più pagati di casa nostra ed in cima alla lista si trova attualmente il bianconero Leonardo Bonucci. A tamponarlo alle spalle c’è il portiere del Milan Gigio Donnarumma, con appena 500 mila euro di distanza.

In questa speciale classifica la new entry è poi Ciro Immobile, il quale grazie al rinnovo firmato a fine agosto con la Lazio ha portato il suo ingaggio a 4 milioni di euro. C’è poi anche un po’ di Napoli all’interno di questa graduatoria, considerando la presenza del capitano Lorenzo Insigne. L’unico nuovo acquisto invece è Federico Chiesa, passato nell’ultimo giorno di mercato dalla Fiorentina proprio alla Juventus, il quale attualmente guadagna circa 5 milioni di euro netti a stagione.

Di seguito la classifica completa:

  • Leonardo Bonucci (Juventus) 6,5 milioni di euro netti
  • Gianluigi Donnarumma (Milan) 6 milioni di euro netti
  • Federico Chiesa (Juventus) 5 milioni di euro netti
  • Lorenzo Insigne (Napoli) 4,6 milioni di euro netti
  • Ciro Immobile (Lazio) e Federico Bernardeschi (Juventus) 4 milioni di euro netti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.